18.9 C
Milano
11. 05. 2024 10:30

We Are Urban, presentate a Palazzo Marino le attività per il 2024

Wau!We are urban, associazione di volontari che da 18 anni ormai si prendono cura attivamente della città, prosegue nel suo lavoro presentando i prossimi progetti di riqualificazione.

Più letti

Wau!We are urban, associazione di volontari che da 18 anni ormai si prendono cura attivamente della città, prosegue nel suo lavoro presentando i prossimi progetti di riqualificazione.

We are urban, i progetti 2024

Ghe Pensi Mi è il progetto con cui Wau! Accompagna i volontari alla scoperta di alcuni luoghi significativi della città per poi coinvolgerli anche in attività di cleaning. Domenica 10 marzo, si parte con il Ghe Pensi Mi cluturale presso la chiesa di San Cristoforo sul Naviglio. Prima la visita guidata del luogo sacro, e poi pulizia e riverniciatura dei muri imbrattati dell’oratorio antistante.

Si conclude con un piccolo concerto di Agnese Ferraro, violinista del Teatro alla Scala. Domenica 17 invece sarà giornata di plogging (termine che unisce il jogging alla pulizia delle aree verdi) presso Parco Sempione. Non mancherà poi un rinfresco a tema irlandese in occasione della Ireland Week. Diverse anche le attività che verranno proposte in occasione della fiera Fa’ la cosa giusta tra cui un intervento di pedonalizzazione dell’area di via Graf a Quarto Oggiaro con posa degli arredi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

We are urban, W la partecipazione civica

«Wau! è stata in grado in questi anni di costruire una relazione virtuosa sia con i cittadini che con la pubblica amministrazione e per questo ne siamo grate» sono le parole che condividono le assessore al comune Gaia Romani ed Elena Grandi. «Grazie al supporto e alla collaborazione di tante realtà, abbiamo contribuito negli anni a rendere Milano più bella, verde e pulita».

Afferma Andrea Amato, presidente di Wau! «Solo nei primi mesi di quest’anno abbiamo coinvolto oltre 650 studenti delle scuole milanesi in progetti di educazione civica. Con i nuovi progetti contribuiremo ad alimentare un senso di partecipazione civica attiva».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...