13.3 C
Milano
29. 04. 2024 09:24

Cos’è esattamente Tron crypto e qual è la ragione per cui questa moneta e relativa blockchain sta spopolando

Obiettivo di Tron è quello di essere la miglior piattaforma per l’implementazione degli Smart Contract

Più letti

Nata a settembre 2017, con l’obiettivo di decentralizzare il web, Tron è una blockchain decentralizzata intelligente, la cui funzione primaria è quella di gestire contratti intelligenti ad alte prestazioni nella sua struttura di gestione dei contenuti. Tron nasce infatti come un sistema pensato per un contatto diretto tra offerente e cliente, senza intermediari, nella vendita e affitto di soluzioni ludiche e d’intrattenimento.

Un primo step perfettamente riuscito, che è stato poi esteso ad altri settori, portando i creatori di Tron a pensare ed ipotizzare la loro blockchain come una versione notevolmente migliorata del web 4.0. Una blockchain su cui creare e distribuire le migliori applicazioni decentralizzate personalizzate.

L’obiettivo della crypto Tron

Obiettivo di Tron è quello di diventare un sistema poliedrico, che faccia da riferimento per tutto quello che è l’aspetto ludico e d’intrattenimento dei suoi utenti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A margine di questo, tramite la sua crypto TRX, Tron punta a diventare anche una piattaforma d’investimento e di scambio monetario oltre a un sistema di pagamento.

Gli obiettivi di Tron

Una blockchain ambiziosa, con obiettivi definiti, complicati, ma non impossibili da raggiungere.

Tron Virtual Machine

Obiettivo di Tron è quello di essere la miglior piattaforma per l’implementazione degli Smart Contract. La Tron Virtual Machine, base di questo progetto, è compatibile con quella di Ethereum (ETH) e di altre piattaforme di Smart Contract al fine di garantire un completo interscambio.

Oltre a una completa compatibilità, il sistema punta anche a essere conveniente dal punto di vista dei costi, in modo da ridurre spese e tempistiche necessarie per la progettazione e pubblicazione di nuove DApp.

I tre pilastri di Tron

Tron e la fondazione no-profit alla base dello stesso puntano su tre obiettivi fondamentali e tassativi per lo sviluppo della piattaforma: elevata produttività, disponibilità massima e alte prestazioni. Per fare ciò il team di Tron punta a distinguersi per il numero di transazioni al secondo possibili insieme a un livello di decentralizzazione massima.

La missione di Tron

Tron mira a stravolgere e ridefinire quello che viene considerato come lo status quo per quanto riguarda le industrie di distribuzione e intrattenimento dei contenuti. L’obiettivo è quello di snellire il processo di creazione del contenuto, rimuovendo intermediari e unità centrali e mettendo a diretto contatto creatori e consumatori.

La stessa connessione diretta avverrebbe poi per i pagamenti, con benefici da entrambe le parti, visto che i creatori guadagnerebbero di più e i clienti spenderebbero meno, visto che viene rimosso il “middle man” identificato come la piattaforma che alla data attuale si pone al centro della transazione (da Facebook a Google, da Amazon a Microsoft).

Tron e la blockchain

Tron punta a utilizzare la sua blockchain come sistema base per la condivisione dei contenuti. L’obiettivo diventa quindi di estendere l’uso della piattaforma dal “solo” settore dell’intrattenimento a un approccio più completo per la gestione di dati di ogni tipo.

Un sistema che punta a diventare remunerativo per tutti i suoi membri, grazie a premi per i creatori e gli investitori dell’ecosistema.

Tron e il suo token

TRX è il token proprietario della crypto Tron. La sua funzione è quella di permettere i pagamenti dei prodotti che vengono offerti sulla rete Tron. Il token può poi essere utilizzato anche per avere potere di voto sulle decisioni relative alla piattaforma, bloccando il token stesso e convertendolo in Tron Power.

TRX è una moneta a numero chiuso, verranno realizzate infatti un massimo di 99 miliardi di TRX, con una buona parte di essi che alla data attuale sono già stati rilasciati sul mercato. Questi token sono disponibili nei maggiori Crypto Exchange.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...