12.3 C
Milano
16. 04. 2021 13:40

Rewine, calici veronesi nell’incanto del lago

Più letti

Un evento dedicato agli amanti del buon gusto con una grande varietà di vini veronesi, presentati nel magnifico contesto gardesano e accompagnati da prodotti tipici e musica live. Domani e venerdì sarà tempo di ReWine, la kermesse giunta alla sua quinta edizione che porta a Lazise, sulle rive del Lago di Garda, i migliori prodotti vitivinicoli locali e venti aziende clou del territorio. All’interno della Dogana Veneta di Lazise, il suggestivo edificio di epoca veneziana nel centro storico del borgo lacustre che si affaccia sul caratteristico porticciolo, sarà possibile degustare ed acquistare oltre 100 vini provenienti dalle aree vitivinicole di Verona: Valpolicella, Bardolino, Soave, Durello, Custoza e Lugana. Due serate incentrate sulle etichette che saranno presentate dai produttori stessi, provenienti dalle diverse aree veronesi e gustare, oppure acquistare direttamente in loco, prodotti tipici come: salumi, olio, formaggi e pesce di lago fresco.

NOVITÀ NEI CALICI • Tra le novità di ReWine 2018: abbinamenti creativi tra gusti originali e le bollicine del Garda DOC, in cui il gelato gastronomico incontrerà il vino Veronese, un nuovo brand destinato a fare parlare di sé. Uno spumante che nasce dalle brezze del Lago di Garda, dove la piacevolezza si unisce allo spirito naturalmente italiano. Nato per unire l’enologia di Verona, Mantova e Brescia e promuovere lo stile Garda, verrà proposto in degustazione per l’intera durata della manifestazione. Costo dell’ingresso con degustazione libera 15 euro. Info e calendario su rewine-verona.com.

Francesca Grasso

Articolo precedenteMI-Tomorrow del 18/07/2018
Articolo successivoParola d’ordine: sicurezza

In breve

Milano, il giardino Teresa Pomodoro prende vita

Il progetto di riqualificazione del giardino di piazza Piola intitolato all’attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008,...