villa corvini
villa corvini

Le storiche ambientazioni settecentesche di Villa Corvini a Parabiago, a pochi chilometri da Milano, si trasformeranno in una fucina floreale: sabato 16 e domenica 17 Marzo, torna Arte & Natura – Fiori in Villa, giunta ormai alla tredicesima edizione. L’ingresso è totalmente gratuito con apertura dalle 10.00 alle 20.00. Un’esposizione di Artigianato Artistico di Qualità ispirato alla Natura, Florovivaismo e Prodotti naturali, con partecipanti provenienti da diverse Regioni d’Italia.

A interpretare, rappresentare e celebrare la natura, ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi, e tanti altri artisti ed artigiani e scuole di settore che esibiranno le loro produzioni: opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda ed accessori primavera-estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, gioielli ispirati a fiori e foglie.

Per i nuovi visitatori e per quelli che ogni anno si presentano all’appuntamento non mancheranno le sorprese, come le dimostrazioni dal vivo, i laboratori didattici per bambini, gli intrattenimenti, le conferenze-incontri sulle piante e sulla progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi fioriti. Il nome di questa manifestazione nasce diversi anni fa, tra la natura e l’arte delle storiche dimore gentilizie del 1milleseicento e millesettecento e oggi, ancor di più, accomuna la bellezza e particolarità di nuove creazioni.

Insomma, un’ottima occasione per sbirciare idee per la realizzazione di ambientazioni e giardini, di composizioni floreali dal gusto giapponese sfumando in stili più attuali, o trascorrere il tempo scegliendo una delle piante dalle specie insolite per la casa, il terrazzo o il giardino. Per info mostra-arteenatura.it.


www.mitomorrow.it