23.7 C
Milano
27. 07. 2024 06:42

Bimbingiro, si comincia dal planetario: le proposte per il fine settimana

In questa nuova rubrica i bambini sono i benvenuti, anzi sono i potenziali protagonisti di eventi e laboratori a loro dedicati: questo weekend li vediamo sotto una buona stella

Più letti

Lo spazio, le stelle, la scienza. Tutti i bambini sono affascinati da temi che fanno sognare. Al planetario Ulrico Hoepli di via Palestro domenica, dalle 15.00 alle 16.30, è la volta di Scienziati in capo al mondo: Lorenzo Caccianiga dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare porta i ragazzini dai 9 anni in su attraverso un viaggio intorno al mondo al seguito di scienziati che hanno affrontato insidie, pericoli e avventure per fare i loro esperimenti.

 

Bimbingiro, appuntamento al museo

Un museo non così tanto conosciuto dai milanesi è quello Archeologico di corso Magenta 15. Si chiude domenica una serie di incontri rivolti ai piccoli appassionati di storia, organizzata dagli archeologi di Aster.

Sempre domenica i bambini dai 7 agli 11 anni possono partecipare a Facce da museo, visita guidata tra nobili matrone e imperatori romani, scrittori greci, uomini e donne etruschi. Segue un laboratorio con l’argilla.

Domani e domenica al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia i ragazzi dai 12 anni possono vivere in prima persona i momenti più emozionanti della scalata sull’Everest grazie alla realtà virtuale.

Bimbingiro, prima del planetario, un po’ di Beethoven

Domani alle 16.00, infine, all’Auditorium di largo Mahler l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi mette in scena Il piccolo Ludvig, spettacolo che attraverso scene recitate, clownerie, danze e una fiaba porta i bambini (dai 6 anni) alla scoperta della Quinta Sinfonia di Beethoven. Prenotazione consigliata.

bimbingiro
bimbingiro

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...