eicma
eicma

Ci siamo. Domani Mi-Tomorrow celebrerà un nuovo prodotto: l’abbiamo chiamato “Plus”, perché in formato più large rispetto ai “Pocket” che vi hanno accompagnato quest’anno al FuoriSalone, ai concerti italiani a San Siro e al Gran Premio d’Italia di Formula Uno. Abbiamo scelto la 77esima edizione di Eicma per tenere a battesimo questo progetto, anche perché non ci poteva essere miglior occasione che l’edizione record del Salone del Ciclo e del Motociclo, da domani a domenica aperto a tutti nei padiglioni di Fieramilano.

 

I numeri. Con oltre 1.800 brand, provenienti da 43 Paesi del mondo, Eicma si conferma come uno degli appuntamenti “clou” della nostra Milano, con un’attenzione particolare a quella mobilità sostenibile divenuta il “cavallo di battaglia” dell’amministrazione comunale. Se questo sarà il futuro, come spiegato dal presidente di Eicma, Andrea Dell’Orto, Mi-Tomorrow non poteva che cavalcarlo a suo modo, raccontandovi in queste pagine la fiera, gli eventi, le novità delle principali aziende del settore, ma anche la Milano dei centauri e i migliori territori da esplorare su due ruote, a pochi chilometri dal capoluogo.

Ci piace dire la nostra su Eicma perché mette in mostra uno dei settori più vivaci: basti pensare che nei primi nove mesi di quest’anno le immatricolazioni delle due ruote a motore hanno fatto segnare un incremento del 6,4% rispetto allo stesso periodo del 2018, confermando l’Italia come primo produttore europeo.

E sempre per guardare alla Milano che cambia, per quanto riguarda le biciclette, è straordinaria la crescita delle E-Bike destinate al bikesharing (+147% in due anni e una flotta di circa 40mila mezzi sul territorio).

E ancora: volano la produzione e l’export delle bici a pedalata assistita, con un valore di 42 milioni di euro, + 300% sull’anno precedente. Sono numeri che testimoniano un Paese che cresce, che guarda al futuro e ai cambiamenti che ci vengono imposti da abitudini e gusti che cambiano. Proprio come la linea che vi accompagna con Mi-Tomorrow da oltre cinque anni.

Dove e come. Cercate domani il Mi-Tomorrow Plus Speciale Eicma a Fieramilano (uscita M1 Rho Fiera) e unitamente al nostro quotidiano, domani e venerdì, nel punto distributivo di Cadorna.


www.mitomorrow.it