22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:02

Milano-Cortina 2026: mancano 5 anni, che bella attesa

La città sarà al centro del mondo, impegniamoci per presentarci al massimo delle nostre opportunità

Più letti

Nonostante l’assenza del pubblico a causa del Covid, l’Olimpiade di Tokyo ci ha ricordato perché i Giochi sono un evento così importante. Ci fanno sognare, emozionare, ci consentono di scoprire storie, personaggi, sport che non conoscevamo. Tra pochi mesi toccherà ai Giochi invernali di Pechino, sempre coronavirus e difficoltà annesse permettendo. Poi partirà l’attesa per Parigi 2024 e soprattutto, per noi milanesi, per Milano-Cortina 2026.

L’attesa per Milano-Cortina 2026

La città sta già cominciando a vedere i primi cantieri, ci sarà da correre e da fare le cose per bene. Ma quando verrà pronunciato “Arrivederci a Milano 2026” saremo emozionati e orgogliosi. Chissà se i critici, gli scettici, i dubbiosi, i contrari a priori si stanno ricredendo. Ospitare un’Olimpiade è un’opportunità clamorosa e farà entrare la nostra città in un club davvero esclusivo. Ospiteremo atleti da ogni parte del mondo, ci faremo travolgere dallo spirito olimpico che solo chi ha avuto la fortuna di vivere in prima persona può descrivere.

Milano sarà il centro del mondo

Saremo al centro del mondo, ancora una volta, e già questa è una cosa che fa venire i brividi a pensarci. Milano cambierà tantissimo, quartieri e aree urbane saranno trasformate. Allora parliamo di questo nei prossimi mesi, impegniamoci per realizzare i progetti nel miglior modo possibile, per fare sì che questa sia un’opportunità di crescita per tutti, di lavoro dignitoso, di miglioramento delle condizioni di tutti. Confrontiamoci sulle cose da fare e sugli errori da non commettere. Parliamo di futuro e non di improbabili ritorni al passato. Ce la dobbiamo fare, per forza.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...