9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:08

“Verdi” contro il caldo, i rimedi per le alte temperature

Più letti

Sembra passato da un’eternità il maggio novembrino protagonista a Milano, sui social, ovunque: il caldo – quello vero – è arrivato e, come ogni anno, si fa già fatica a sopportarlo. Ma non mancano certo le idee per provare a contrastarlo. Tre, che in primis definiremmo green.

La prima regola è di base la più semplice: bere. Bere ovunque. Una pratica che, all’ombra della Madonnina, può essere agevolata dalle storiche vedovelle, i “draghi verdi” perfetti per riempiere le vostre borracce. La borraccia è il nuovo oggetto cool, che va a sostituire la bottiglietta secondo il trend del plastic free che sta finalmente prendendo piede. Mangiare frutta è un’altra delle regole auree.

E quindi portarsi da casa un frutto da consumare durante la giornata, senza acquistarlo dai distributori che li propongono confezionati in sacchetti di plastica, è un’altra soluzione green per farsi del bene, evitando gli sprechi. E ancora: muovetevi a piedi o con il bike sharing. Perché muoversi in una città rovente con lo scooter o la moto può rivelarsi un vero inferno.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Provate a chiedere agli scooteristi la temperatura che raggiungono stando fermi al semaforo… E allora: viva la bicicletta! Per gli spostamenti brevi non c’è nulla di più comodo. E, da qualche mese, fanno capolino nelle rastrelliere anche biciclette dotate di seggiolino per i più piccoli. Sono solo tre idee, tre consigli che non influiranno certo sulle previsioni del meteo, ma che almeno vi faranno sentire un po’ più in pace con la natura. Video chat live with amateur cam models and pornstars from around the world. Click here for live sex chat provides a platform that allows you to connect with thousands of cam girls & guys instantly.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...