4.6 C
Milano
24. 01. 2021 12:53

Al bancone coi centauri: Deus Ex Machina all’Unic Bikers Club

Più letti

Sala sull’Rt sbagliato: «Piuttosto che buttarsi in rissa, la Regione faccia vedere i dati»

È arrivato anche il commento del sindaco Sala sullo scontro Regione-Governo che ormai sta infiammando le pagine dei giornali...

La startup milanese che vende videomessaggi di auguri da parte dei Vip: a che prezzo?

Avete mai pensato di regalare ad un vostro caro un videomessaggio di auguri da parte di un vip? Ora...

Tra Fontana e Speranza è scontro sui dati. Ma in cosa consiste l’errore tanto chiacchierato?

Non si placano le polemiche tra Regione e Governo. Ma in cosa consiste l'errore nell'invio dei dati di cui...

Otto locali da centauri in cui poter vivere un ambiente da grandi amanti delle due ruote: dal Deus Ex Machina all’Unic Bikers Club.

 

DEUS EX MACHINA
Deus Ex Machina è il ritrovo dei motocilisti in via Thaon di Revel, strada che ormai da un decennio si è trasformata nel distretto dei centauri. All’interno del locale, aperto tutto il giorno, l’atmosfera è piuttosto chic. L’aperitivo nel cortile con lo store che propone nuove special, moto, biciclette e abbigliamento ad hoc. Nella lista dei cocktail c’è il Deus Pimm’s, a base di ginger, lemonsoda, frutta fresca e zenzero.
Via Thaon di Revel 3, Milano
deuscustoms.com

kd house
Kd House

KD HOUSE
Un’atmosfera vintage anni ‘50 e uno dei migliori Moscow Mule di Milano. KD House è un altro indirizzo da battuto dai centauri per un cocktail (da provare anche Tokyo-Tini con vodka, cetriolo pestato, wasabi e ginger beer) o uno spuntino. Tra gli hamburger c’è l’Avvocato con tartare di cipolla di Tropea, salsa BBQ e avocado a pezzi. Uno dei “cavalli di battaglia” è il KD Pork Plate, maiale cotto a bassa temperatura, servito con cavolo bianco, carote e sciroppo d’acero.
Via Thaon di Revel 3, Milano
facebook.com/kdhousemilano

The Old Jesse
The Old Jesse

THE OLD JESSE
Il mix è presto fatto: birre di qualità, heavy metal e motociclette. Benevenuti all’Old Jesse di Saronno, dove i clienti – manco a dirlo – parcheggiano fuori la propria moto per condividere un boccale in quest’ambiente che è una via di mezza tra il classico pub inglese e una baita di montagna. C’è anche un piccolo palco per le band di turno. Tra le specialità per non sbagliare c’è l’hamburger di Angus.
Via Maestri del Lavoro 27, Saronno (Va)
facebook.com/THEOLDJESSE

 

 

Tir Na Nog
Tir Na Nog

TIR NA NOG
Cosa c’entra l’Irlanda con le moto? A Bresso la risposta si chiama Tir Na Nog, che nella mitologia significa “altromondo”, un posto dove il tempo trascorre diversamente. In questo pub le luci sono soffuse, i tavoli in legno e non si effettua servizio al tavolo ma solo al bancone. Il menù è tipico anglosassone, con birre chiaramente irish: Harp, Kilkenny, Strongbow, Kapuziner e Guinness.
Via Dante Alighieri 10, Bresso (Mi)
facebook.com/Tir-Na-Nog

Blues Bikers Club
Blues Bikers Pub

BLUES BIKERS PUB
Altro punto di riferimento per i centauri milanesi, il Blues Bikers Pub nacque venticinque anni fa dall’amicizia nata da un gruppo di appassionati di Harley-Davidson. Il mito e l’amore per una delle motociclette più amate di sempre continua a popolare questo pub, a suon di birre, whisky e panini consumati ad ogni ora. Nel menù si trovano carni di ogni tipo, ma anche piatti unici come la puccia salentina.
Via Brioschi 7, Milano
bluesbikerspub.com

Rock n Roll Milano
Rock n Roll Milano

ROCK’N’ROLL
Il tempo si è fermato al chiodo al Rock’n’Roll, locale nato nel 2007 per diventare – manco a dirlo – la “casa del rock milanese”. Aperto dal martedì alla domenica, dall’ora dell’aperitivo, questo ritrovo per motocilisti e rockettari tiene aperta la cucina fino alle 2.00 del mattino. Le pareti sono tappezzate di memorabilia: pass, scalette, manifesti dei concerti, foto, dischi e strumenti originali.
Via Bruschetti 11, Milano
rocknrollclub.it

Officine analfabeta
Officine Analfabeta

OFFICINE ANALFABETA
Cosa c’entra il cambio di filtri e olio con lo gnocco fritto? Alle Officine Analfabeta, paradiso per gli amanti delle moto, ci sono meccanici a disposizione per il tagliando, modelli e cimeli in esposizione un’atmosfera accogliente per una “pausa” gustosa: taglieri, bruschette, primi piatti, insalata e tanta carne. Tra i dolci si segnalano ottimi salame al cioccolato e tiramisù.
Via Cardinale Mezzofanti 6, Milano
officineanalfabeta.it

Unic Bikers Club
Unic Bikers Pub

UNIC BIKERS PUB
Stile americano nell’hinterland milanese. L’Unic Bikers Bar di Vanzago è noto ai motociclisti anche come il “bar da Gerry”. Il titolare, infatti, è un grande appassionato di auto e moto americane con tanto di raduni organizzati nella piazza davanti al locale. Il menù è rigorosamente a stelle e strisce, ma curato con gusto italiano e l’inserimento di qualche prodotto ricercato. C’è anche musica dal vivo.
Via della Filanda, 4, Vanzago (Mi)
facebook.com/unicbar

 


www.mitomorrow.it

In breve

La startup milanese che vende videomessaggi di auguri da parte dei Vip: a che prezzo?

Avete mai pensato di regalare ad un vostro caro un videomessaggio di auguri da parte di un vip? Ora...

Potrebbe interessarti