24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:16

Menù di Pasqua: tree idee in giro per la Lombardia

Come e dove trovare un buon pranzo nella domenica pasquale

Più letti

Si avvicina il momento di scegliere i menù di Pasqua: i consigli della nostra pagina Gustami.

Menù di Pasqua, tra India e Italia

CITTAMANI • È un menu in equilibrio tra l’India e l’Italia quello proposto da Ritu Dalmia a Cittamani. Ai due antipasti, tra cui un millefoglie di pane azimo indiano ripieno di jackfruit, si aggiungono l’orata alla griglia con salsa Moilee a base di verdure e latte di cocco, e lo stinco d’agnello con upma (un grano macinato cotto con spezie). Entrambi i piatti sono accompagnati da 4 classici d’accompagnamento indiani, tra cui il riso pilaf con spezie e piselli. Uno dei 2 dessert è la colomba con composta di frutti di bosco che compare anche nel menu vegetariano. Il costo è di 75 euro a persona con un calice di Prosecco, acqua e caffè.

Piazza Mirabello 5, Milano

Tel. 02 3824 0935

cittamanimilano@cittamani.com

cittamani.com

@cittamanimilano

La tradizione del brunch

menu di pasquaCOCCIUTO • Se i pranzi di Pasqua non fanno per voi e preferite trascorrere una domenica convenzionale, il posto giusto è uno dei tre locali Cocciuto dove la proposta è quella del tradizionale brunch. A partire dalle 12, come ogni domenica sarà possibile ordinare pancake dolci o salati, bagel sempre serviti con con patatine crisper e insalatina mista, uova, burger, jacked potatoes e avocado toast pink. Unica concessione alla Pasqua gli ovetti di cioccolato che saranno serviti a tutti a fine brunch.

I prezzi, come al solito, sono alla carta.

Via Melzo angolo via Spallanzani, Milano

Via Bergognone 24, Milano

Via Passeroni 2, Milano

cocciuto.com

@cocciuto_official

Un amore chiamato Sicilia

menu di pasquaL’AMÙRI SICILIAN RESTAURANT • C’è tutto il sapore della Sicilia nella proposta del ristorante L’Amuri. Non sono però piatti della tradizione della Pasqua isolana, ma dei classici della Trinacria. L’arancinetto messinese e la cassata arrotolata con cioccolato di Modica aprono e chiudono il menu da 6 portate dove spiccano l’amatriciana di mare con guanciale di maialino dei Nebrodi croccante e la cernia cotta a bassa temperatura agli aromi in crosta di pitone, pomodorini gialli su crema di scarola e caviale di limone. Il costo è di 75 euro con bevande, vino e caffè inclusi.

Via Maestri Campionesi, 30

02.36.53.28.33

375.62.98.257

lamuri.it

@lamurirestaurant

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...