23.9 C
Milano
29. 06. 2022 12:25

Una passione chiamata Zafferano, 3 Cuochi e Leprotto presentano i nuovi ricettari

Disponibile la nuova edizione del ricettario di Zafferano 3 Cuochi, distribuita nelle scorse settimane anche unitamente a Mi-Tomorrow

Più letti

Colorato. Saporito. Profumato. Benefico. Lo zafferano è da sempre un alleato per la buona tavola e per la salute. E il suo mercato si conferma in uno stato ottimale, complice la riapertura del fuoricasa e la sempre crescente passione per la cucina. «Una passione che coinvolge consumatori di tutte le età, famiglie con figli, ma anche single che amano sperimentare in cucina e riproporre piatti della tradizione – spiega Paolo Daperno, Direttore Generale di Bonetti Spa che detiene i marchi leader sul mercato 3 Cuochi e Leprotto -. Lo zafferano è entrato di diritto nella cultura gastronomica di tutti gli Italiani. In questo mercato, i consumatori premiano le marche storiche ed affidabili in grado di garantire degli standard di elevata qualità nel tempo: se sono soddisfatti, rimangono fedeli alla marca. È questo il caso sia di Zafferano 3 Cuochi che di Zafferano Leprotto, marche la cui preferenza d’uso viene tramandata da generazioni di consumatori».

Disponibili i nuovi ricercatissimi ricettari Zafferano 3 Cuochi, distribuiti anche con Mi-Tomorrow

Per rimanere fedeli alla tradizione è arrivata la nuova edizione del ricettario di Zafferano 3 Cuochi, distribuita nelle scorse settimane anche unitamente a Mi-Tomorrow. Dal 1935 è un ingrediente presente sulle tavole degli italiani, un’eccellenza che accompagna ormai tre generazioni di affezionati consumatori che si sono tramandati l’utilizzo di questa mitica bustina per preparare piatti dall’aroma, sapore e profumo inimitabili. Per questo ricettario Zafferano 3 Cuochi ha scelto di condividere la passione per la tradizione e la buona cucina con la Nazionale Italiana Cuochi.

Esponenti e custodi della cultura culinaria italiana nel mondo, gli chef della NIC hanno realizzato in esclusiva undici ricette, che si affiancano a quelle pensate da Zafferano 3 Cuochi: una trasformazione dei piatti che non si ferma certo ai primi, ma che abbraccia antipasti, secondi, persino dolci e drink. Scorrendo le pagine del ricettario, vicino al procedimento di ogni singolo piatto, sono riportati alcuni consigli sulla preparazione, che rendono unica ogni ricetta, oltre a tante curiosità per essere conquistati dal mondo di Zafferano 3 Cuochi.

Versatilità in cucina con ricette facili e veloci che però sappiano dare quel tocco in più, proprio grazie allo Zafferano Leprotto, sono le linee guida che hanno ispirato la settima edizione del ricettario Leprotto. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel gusto accompagnati da Chef in Camicia, profilo seguitissimo sui social con oltre un milione di followers su Instagram. L’immagine del Leprotto goloso che si lecca i baffi davanti a un delizioso piatto di risotto, evoca creatività, gusto e passione, tutti valori che lo contraddistinguono dal lontano 1963, anno della sua nascita a Milano.

Ogni ricetta è connotata da un hashtag dedicato: si può decidere di essere #chefperungiorno, iniziare con un #aperitiviamo, stupire gli amici con un piatto #quickandchic oppure optare per un #paninogourmet. Non solo. Ogni settimana sui social di Leprotto arrivano nuove ricette e video per divertirsi in cucina e sul sito leprotto.it si può scaricare gratuitamente il nuovo ricettario. Non resta che #cucinare!

Tre mieli limited edition per Natale
La collaborazione tra Mielizia e Zafferano Leprotto

Tra le novità che hanno contraddistinto il 2021 per Zafferano Leprotto c’è la collaborazione con Mielizia, dalla quale sono nati tre pregiati mieli allo zafferano Limited Edition, sinonimo di gusto, natura e qualità. Basti pensare che per produrre un chilo di zafferano servono circa 150.000 fiori. Un lavoro laborioso, fatto con passione come quello delle api che per produrre 1 kg di miele volano circa 150.000 chilometri.

Da questa sinergia nascono tre mieli: di arancio, di bosco, di acacia, ognuno con il suo aroma, colore e gusto inconfondibili. In particolare il miele d’Arancio è caratterizzato da un aroma floreale che ricorda il profumo dei fiori di agrumi da cui si ricava. Si combina perfettamente con il gusto deciso di Zafferano Leprotto ed è ideale per accompagnare formaggi, aromatizzare yogurt e dolci al cucchiaio. Il miele di Acacia, dall’aroma raffinato, con una nota di vaniglia, è consigliato per gli impasti di dolci e pane e per accompagnare formaggi freschi e candire la frutta.

Infine, il miele di Bosco, caratterizzato da un colore molto inteso e apprezzato da chi non ama i sapori troppo dolci, si sposa perfettamente con i formaggi freschi e da provare su pancake e mascarpone. La confezione regalo è acquistabile al prezzo lancio di 19,99 euro sull’e-shop Mielizia.it e contiene i tre vasetti di miele e alcune indicazioni su come gustarli al meglio.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...