9 C
Milano
26. 04. 2024 05:45

Punti tampone per i ragazzi, la rete di test in vari Comuni

Nelle scuole della cintura milanese si sono già verificati alcuni casi di studenti positivi al coronavirus, con conseguente messa in quarantena di intere classi

Più letti

Regione Lombardia ha messo a disposizione “punti tampone” sparsi per il territorio dove i minorenni allontanati da scuola per “caso sospetto” potranno fare gratuitamente e senza appuntamento il test per il coronavirus.

Basta presentare l’autocertificazione scaricabile sul sito dell’ATS. Nell’hinterland gli esami si possono fare in ambulatori e ospedali (in alcuni casi direttamente dall’auto in formula drive-in) di Abbiategrasso, Bollate, Cinisello, Cusano Milanino, Gorgonzola, Legnano, Magenta, Peschiera Borromeo e Vizzolo Predabissi.

Tutte le informazioni dettagliate (con gli indirizzi, gli orari e le età dei bambini e ragazzi ai quali possono essere effettuati i test a seconda delle sedi) sono disponibili sul sito della Regione.

Punti tampone
Punti tampone

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...