12.7 C
Milano
16. 05. 2021 09:10

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte della settimana

Dal customer care al design: nuova selezione di offerte di impiego a Milano e hinterland

Più letti

S(t)em a post. In Italia il divario di genere nelle materie scientifiche è questione annosa. Un’indagine di Save The Children aiuta a inquadrare meglio la cosa. Se si chiede a un gruppo di bambini di disegnare uno scienziato, solo 1 su 3 lo disegnerà donna. Se lo si domanda a un gruppo di ragazze di 16 anni, 3 su 4 lo disegneranno maschio, mentre per i coetanei non c’è dubbio: per il 98% è maschio.

Gli stereotipi di genere, insomma, sembrano acuirsi nel processo di crescita anziché calare. In Italia, tra gli studenti con alto rendimento nelle materie scientifiche, solo 1 ragazza su 8 si aspetta di lavorare in professioni scientifiche, a fronte di 1 su 4 tra i maschi. Un gap che inizia nei primi anni di scuola e che si rafforza con la scelta del liceo o della facoltà universitaria. Resta, insomma, ancora molto da fare.

Milano c’è: con #STEMintheCity il Comune, assieme a realtà pubbliche e private, cerca da anni di costruire un futuro diverso e diffondere la cultura delle Stem: più competenze, meno stereotipi.

GRAZIE, PREGO, SCUSI, TORNERÒ
Ikea cerca a Corsico addetto all’assistenza clienti e magazziniere

Sono varie le opportunità d’impiego e di tirocinio griffate Ikea nei suoi punti vendita in Lombardia e, in particolare, nel Milanese. A Corsico, per esempio, la multinazionale svedese ha aperto le selezioni per un/una addetto/a all’assistenza clienti. Si cerca una persona versatile, capace di adattarsi facilmente al cambiamento, con passione per le vendite e per la vita quotidiana delle persone e l’home furnishing, curiosa e desiderosa di accrescere le proprie conoscenze, capacità e competenze per crescere professionalmente e personalmente. Sempre a Corsico opportunità per un magazziniere part time. Queste e altre occasioni sul sito it-jobs.about.ikea.com o sul profilo LinkedIn dell’azienda.

TI PRENDO E TI PORTO VIA
Autoguidovie avvia nuove selezioni per conducenti di linea (e non solo)

Nuove occasioni d’impiego in Autoguidovie. L’azienda di trasporto pubblico cerca conducenti di linea per potenziare le unità operative nelle aree Sud-Est Milano, Monza e Brianza, Pavia e Provincia, Cremasco. Requisiti: patente D/DE e Cqc; diploma di scuola media superiore; spiccato senso civico ed etico. Capacità di gestione dello stress e dei rapporti interpersonali, precisione, affidabilità e marcate doti di problem solving completano il profilo ideale. Cv a conducenti@autoguidovie.it. Ricerche in corso anche per data scientist, project leader e giovani laureati da formare come specialisti nella gestione del servizio di trasporto pubblico. Tutto su autoguidovie.it/it/offerte-di-lavoro.

TU VUO’ FA’ L’AMERICANO?
Addetti al bar e camerieri di sala per nuova apertura in zona Centrale

Per prossima apertura di un grande punto vendita in zona Stazione Centrale, sono in corso le selezioni di 2 addetti al bar per accoglienza clienti e guida nella scelta dei prodotti, allestimento e cura del banco di lavoro. Si richiedono conoscenza approfondita dei prodotti di caffetteria e dei cocktail; capacità di usare le macchine e le attrezzature e di svolgere le attività di apertura e chiusura della postazione di lavoro; esperienza almeno annuale in contesti contraddistinti da alti flussi e servizio rapido; disponibilità a lavorare su turni nei weekend e festivi. È gradita, inoltre, la conoscenza della lingua inglese. Opportunità anche per 3 camerieri di sala. Candidature su afolmet.it.

MI SI È ACCESA UNA LAMPADINA
Edison, porte aperte a service designer per supportare il team Digital

Edison ha aperto le selezioni a Milano per un/una service designer, che supporti il team Digital nello sviluppo di soluzioni digitali ad alto impatto per le varie divisioni aziendali. Il profilo ideale ha una laurea magistrale in Design (Service, System, Product, Communication) o in Ingegneria; 5-6 anni di esperienza come service designer in agenzie digitali o in team digital in grandi aziende; ottima conoscenza di strumenti di grafica e prototipazione ed esperienza nell’uso di strumenti analytics; curiosità, creatività e proattività; ottime doti relazionali e di comunicazione. Tra i plus: orario flessibile e smart working, benefit e welfare aziendale. Info su edison.it/it/lavora-con-noi.

CON LA CULTURA SI MANGIA
Ghiotta opportunità per addetti/e alle vendite in bookshop museali

libri scolastici gratis assago

2C – Close To Consume, società di Gi Group attiva nel settore delle promozioni di vendita, del merchandising e dell’organizzazione di eventi, è in cerca a Milano di addetti/e vendita per bookshop di musei e siti culturali. Le attività principali sono di supporto alla clientela e assistenza alla vendita, gestione della cassa e del magazzino, assortimento dello store. La risorsa ideale è dinamica, flessibile e predisposta alla vendita assistita, con laurea/diploma in ambito umanistico, passione per il mondo dell’arte, ottima conoscenza della lingua inglese (preferibile una seconda lingua straniera), esperienza nella vendita assistita, disponibile a lavorare su turni. I dettagli su gigroup.it.

In breve

Brera a portata di click: un’app per scoprire la Pinacoteca (e non solo)

Far scoprire ai milanesi e agli appassionati di arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca...