26.3 C
Milano
24. 07. 2021 00:07

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte di lavoro a Milano e dintorni

Dalla sanità alle assicurazioni: nuova panoramica settimanale sulle opportunità di impiego

Più letti

Un’occasione di crescita, con lo sguardo rivolto al futuro. Dopo le prime due edizioni l’anno scorso, torna ad accendersi a marzo la piattaforma Lavoro Digitale Italia (lavorodigitaleitalia.it), promossa da Start Hub Consulting.

Si tratta di un’arena virtuale dell’innovazione legata al lavoro. In programma un intero mese dedicato ai professionisti del settore It per conoscere le varie aziende aderenti al progetto (una quindicina al momento), approfittare di momenti di formazione gratuita e consulenze di carriera individuali, approfondire con webinar, forum e momenti di confronto, partecipare a sfide tech.

Si parlerà di green e nuove tecnologie, scuola e lavoro all’estero, ma anche di nomadismo digitale, cyber security e machine learning. In questa edizione focus, in particolare, sulle tecnologie green e sullo sviluppo delle carriere digitali in Italia. Una chicca? La possibilità per gli sviluppatori software di sfidarsi “a colpi di codice” nel corso di una grande coding challenge.

L’ABC DEL LAVORO
Asst Nord Milano, concorso per l’assunzione di 5 logopedisti a Sesto

C’è tempo fino all’8 marzo per partecipare alla selezione pubblica indetta dall’Asst Nord Milano – Sesto San Giovanni per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di cinque collaboratori professionali sanitari logopedisti, categoria D. Oltre ai tradizionali macro requisiti d’ammissione ai concorsi, è richiesto il possesso di laurea triennale in Logopedia o titoli equipollenti e l’iscrizione al relativo albo professionale. La selezione avverrà in base alla valutazione dei titoli e al superamento di tre prove d’esame: scritto, prova pratica e orale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito asst-nordmilano.it nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso.

FILLING ME SOFTLY
Manpower a caccia di operatori su linea di riempimento nell’hinterland

La filiale rozzanese di Manpower è in cerca di una figura da inserire in organico come operatore/operatrice su linea di riempimento in azienda cliente operante nel settore della cosmesi a Pieve Emanuele, hinterland sud di Milano. Il profilo ideale ha già maturato esperienza su macchine riempitrici ed è una persona affidabile e disponibile. Si offre contratto in somministrazione, con orario full time dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00. È richiesta, tuttavia, disponibilità anche al lavoro su turni (6.00/14.00 e 14.00/22.00) e il sabato dalle 07.00 alle 12.00. Per maggiori informazioni e candidature e per conoscere opportunità d’impiego analoghe si può visitare il sito manpower.it.

(SEGRET)ARIA FRESCA
Opportunità per assistente di direzione/office coordinator studio legale

Secretary.it, la business community italiana di assistenti di direzione, da vent’anni punto di riferimento nel settore, cerca, per rinomato studio legale di Milano, un/una assistente di direzione e office coordinator. La risorsa dovrà supportare i professionisti dello studio nella gestione della propria agenda e dei clienti e sarà, inoltre, responsabile della funzionalità dell’ufficio. Il ruolo richiede, tra l’altro: residenza a Milano o hinterland; diploma di maturità o laurea; buona conoscenza della lingua inglese; padronanza dei principali tool informatici; esperienza idealmente di 2-3 anni nel ruolo; autonomia nella gestione delle mansioni. Possibilità di contratto a tempo indeterminato.

QUEL PARABREZZA DELLA SERA
Carglass a caccia di tecnici installatori per i suoi centri milanesi

Carglass, marchio del Gruppo Belron, leader mondiale nella riparazione e sostituzione di cristalli per auto, per il potenziamento del suo organico cerca a Milano tecnici installatori per i centri di viale Jenner, corso Sempione e via Mecenate. Opportunità per diplomati tecnici, con esperienza anche minima nel settore, curiosità e passione per l’automotive, buona manualità, attenzione al cliente, precisione e cura dei dettagli, spirito commerciale e flessibilità. Il possesso della patente B è un requisito essenziale. Si offre contratto a tempo determinato con assunzione diretta, full time dal lunedì al sabato, con percorso di formazione tecnica. I dettagli su carglass.it/vetri/lavora-con-noi.

IL FUTURO QUI È ASSICURATO
Ania Safe apre le porte a formatori su tematiche tecniche assicurative

Ania Safe è la società dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici che offre vari servizi innovativi volti a supportare l’operatività e l’efficienza delle imprese, tra cui attività formative e progetti nel campo dell’editoria e della ricerca dedicati al mondo assicurativo e finanziario. Si sta ampliando in queste settimane il team di formatori su tematiche tecniche assicurative. La selezione è rivolta a profili innovativi, appassionati e coinvolgenti, con esperienza reale sul campo e capaci di gestire aule in presenza e a distanza con competenza, professionalità e dinamismo. La posizione prevede un contratto di consulenza a partita Iva. Candidature a formazione@aniasafe.it.

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...