24.9 C
Milano
02. 08. 2021 23:12

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dalla ristorazione alla moda: la panoramica settimana di opportunità di impiego a Milano

Più letti

La laurea? Resta un buon investimento, ma i campi non sono tutti uguali. Emerge dal Rapporto 2021 sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati in Italia curato di AlmaLaurea. All’aumentare del livello del titolo di studio posseduto diminuisce il rischio di restare invischiati nella disoccupazione.

Durante l’arco della vita lavorativa, i laureati godono di vantaggi occupazionali importanti rispetto ai diplomati di scuola secondaria di secondo grado. L’estrazione socio-culturale della famiglia d’origine influenza le scelte dei giovani: i laureati con almeno un genitore laureato sono il 30,7% (nel 2010 erano il 26,5%).

A cinque anni dal titolo è occupato l’88,1% dei laureati di primo livello e l’87,7% di quelli magistrali, il 65,5% con contratti a tempo indeterminato. Più opportunità d’impiego per laureati in Informatica, tecnologie Ict e Ingegneria industriale e dell’informazione; più basso, invece, il tasso d’occupazione degli indirizzi letterario-umanistici e arte-design.

OPPORTUNITÀ… ESPLOSIVA!
Robilant Associati seleziona un/una digital designer (atomic design)

Robilant Associati (robilant.it), società di branding e strategic design dal taglio artigianale, apre le porte della sua sede milanese di via Vigevano a un/una digital designer. La risorsa, inserita nel team Digital, collaborerà alla realizzazione di progetti digitali, tra cui siti Internet, app e touchscreen. Il profilo ideale è dotato di: capacità di progettazione di design modulari e responsive (atomic design); padronanza dei software “del mestiere”, tra cui Sketch, Figma, Illustrator, Photoshop (un plus la conoscenza di After Effects e modellazione 3D); attitudine a lavorare in team, proattività e indipendenza. Ci si può candidare inviando cv e portfolio a comunicazione@robilant.it.

UNA PRESENZA CHE CONDIZIONA
Adecco cerca un idraulico impiantista per realtà affermata, ambito Hvac

Per azienda cliente, realtà affermata del settore Hvac (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria), Adecco ricerca un idraulico impiantista. La risorsa si occuperà dell’installazione di sistemi radianti di raffrescamento o riscaldamento in cantieri residenziali e industriali principalmente tra Milano e hinterland, con possibili trasferte anche nel resto della Lombardia. Sono richieste esperienza in cantiere (anche non nel ruolo), ottime abilità manuali, serietà e puntualità, predisposizione all’apprendimento. Un plus è la conoscenza del settore impianti Hvac. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato in contesto solido e strutturato. I dettagli su adecco.it.

COMMANDER IN CHEF
Afol Metropolitana, occasione d’impiego per cuoco capo partita esperto

Per azienda del settore ristorazione, Afol Metropolitana seleziona a Milano un cuoco capo partita esperto, che si occuperà della gestione della cucina nel rispetto delle procedure di produzione e delle norme Haccp. Oltre al diploma professionale di cuoco, è indispensabile aver maturato esperienza almeno triennale nel ruolo, preferibilmente in aziende organizzate della ristorazione moderna e in contesti di grandi dimensioni. È richiesta, inoltre, la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Si propone contratto full time a tempo determinato, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni e candidature: afolmet.it, inserendo il codice 31146.

SFERA E… BASTA
Sociosfera Onlus, posizioni aperte nella cooperativa socio assistenziale

Coinvolgono anche Milano le selezioni della cooperativa sociale brianzola Sociosfera Onlus. La realtà, attiva in ambito sociosanitario e assistenziale nel territorio lombardo, è in cerca di varie figure per completare e irrobustire l’organico. All’ombra della Madonnina opportunità, nel dettaglio, per: infermiere casa d’accoglienza; Asa per servizio di assistenza domiciliare; operatore di prossimità per consegna pasti in città. Nell’hinterland vi sono posizioni aperte per: infermieri per centri polivalenti anziani e ambulatori prelievi a Melzo e Liscate; infermieri per centro diurno disabili, Oss e neuropsichiatra infantile a Segrate. Per saperne di più: sociosfera.it/collabora-con-noi.

AU CLAIR DE LA PLUME
Moncler, numerose occasioni in città, anche per prototipisti/modellisti

Sono molteplici le posizioni aperte in Moncler a Milano: dalla comunicazione al digitale, dal settore legale alle vendite, passando per la produzione. Qui, in particolare, si cerca un/una prototipista, che predisponga la realizzazione dei capi di abbigliamento per creare il prototipo, verificando la vestibilità dei capi. È richiesta esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni. Selezioni anche per un/una modellista specializzato/a nel prodotto bambino, che realizzerà modelli in base alle scelte di vestibilità concordate, supervisionando la creazione del prototipo e la sua confezione. Servono esperienza almeno triennale e buona conoscenza del programma Lectra. Tutto su jobs.moncler.com.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...