18.5 C
Milano
12. 05. 2021 20:04

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte della settimana a Milano e dintorni

Dalla cucina agli esperti di hardware e software: la panoramica settimanale delle offerte di impiego

Più letti

Zona ros(s)a, opportunità rosa. Si sono aperte comunque, anche se in forma digitale, le porte del Digital Atelier di Fondazione Territorio Italia (fondazioneterritorioitalia.it). Obiettivo: consentire alle donne, specie a quelle più fragili, di recuperare dignità e autonomia economica attraverso il lavoro.

La chiave è un percorso formativo, personalizzato e compatibile con le esigenze famigliari e professionali, che consenta loro di acquisire le competenze richieste dal mercato. Come primi settori sono stati scelti la logistica e la gestione del magazzino in ambito Gdo. Questo per rispondere alle attuali esigenze di mercato, ma non solo.

Si vuole, infatti, andare anche ad agire in un terreno ancora tipicamente maschile ma che, grazie alla digitalizzazione e alle nuove tecnologie, può e deve avviarsi verso una parità di genere. Dopo la formazione, in collaborazione con Enaip e la Cooperativa La Strada, è previsto un inserimento lavorativo, attraverso tirocini presso aziende del territorio.

S’ODE A DESTRA… IL SINISTRO
Prima Assicurazioni apre le porte di piazza Cordusio ad addetti helpdesk

Prima Assicurazioni è in cerca di risorse da inserire nel team IT nella sede di piazza Cordusio come addetti/e helpdesk per il supporto tecnologico, garantendo il corretto funzionamento dei pc e dell’infrastruttura locale. Il profilo ideale è diplomato come perito informatico e ha esperienza minima (un anno) in ruoli analoghi; possiede competenze di networking (incluse Vpn), gestione di un dominio locale; ha esperienza su sistemi operativi Client e Server (Windows, Mac, Linux) e su software di produttività di uso comune. Approccio logico e analitico, spiccate doti di problem solving, spirito d’iniziativa e proattività delineano l’optimum. Questa e altre opportunità sul sito it.prima.jobs.

GENTE CHE CONTA
Wyser (Gi Group) seleziona commercialista abilitato per studio in centro

praticante commercialista

Wyser, società di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato, è a caccia di un dottore commercialista abilitato per studio strutturato nel centro di Milano. La risorsa si occuperà di assistenza e consulenza societaria e fiscale. Tra i requisiti: conoscenza approfondita del diritto societario e tributario italiani e internazionali; perfetta conoscenza e autonomia nella gestione degli adempimenti di compliance come redazione di bilanci, dichiarazioni fiscali e calcolo imposte; buona conoscenza dell’Inglese scritto e parlato; padronanza dei comuni tool informatici e dei software specialistici più diffusi. Per saperne di più: it.wyser-search.com.

PRESTO CHE HO PRESSA!
Opportunità in somministrazione per 4 operai di fonderia a Buccinasco

Afol Metropolitana (afolmet.it), per azienda di Buccinasco specializzata nella pressofusione alluminio, cerca 4 aspiranti operai di fonderia. Inizialmente le risorse saranno inserite nelle aree Smaterozzatura e Sbavatura, con la possibilità di essere poi collocate nel reparto Fonderia per svolgere mansioni legate alla conduzione delle isole di pressofusione e controllo qualitativo della qualità del pezzo pressofuso. Tra i requisiti: esperienza almeno annuale negli ambiti e mansioni in oggetto; patente B per garantire la presenza nei tre turni di lavoro (6.00-14.00, 14.00-22.00, 2.00-6.00). L’inserimento è con contratto di somministrazione di tre mesi, full time, 2° livello Metalmeccanico.

IN HARMONY WITH YOU
HarperCollins Italia è in cerca a Milano di un/una grafico/a editoriale

HarperCollins Italia, filiale italiana della casa editrice di narrativa, saggistica e ragazzi, è in cerca di un/una grafico/a editoriale per: realizzazione di copertine delle pubblicazioni romance; gestione e coordinamento agenzie grafiche esterne; approntamento checklist per ordini, gestione e controllo sul sistema online di approvazione copertine. Tra i requisiti: buon Inglese scritto e parlato; conoscenza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign; esperienza nella gestione di progetti e flussi di lavoro; capacità di adattamento e flessibilità in ambiente altamente dinamico. Contratto a tempo determinato, retribuzione commisurata all’esperienza. Candidature a lavoraconnoi@harpercollins.it.

SIMPLE PAST, PRESENT PERFECT
Manpower seleziona cuochi/cuoche con esperienza per Milano Ristorazione

Manpower, per conto di Milano Ristorazione, seleziona cuochi/cuoche per la preparazione di pasti destinati alle mense scolastiche cittadine. Le figure si occuperanno anche di ricevimento merci; produzione, confezionamento e spedizione pasti; attività di pulizie, igiene e sanificazione di ambienti/attrezzature. La ricerca è rivolta a persone flessibili, disponibili anche a contratti di breve periodo, con diploma di scuola superiore o attestato di corso di specializzazione nella preparazione pasti nel settore ristorazione. Sono richiesti esperienza annuale nel ruolo (tre anni per chi ha licenza della scuola dell’obbligo) e, preferibilmente, possesso di attestato Hccp. Info su manpower.it.

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...