17.7 C
Milano
01. 05. 2024 13:35

Al via con oltre 200 giovani il progetto Osserva Lavoro Milano

Hanno aderito circa 70 tra imprese e aziende del beauty, dell'editoria, della moda e del design, dell'accoglienza e del turismo

Più letti

Oltre 200 giovani coinvolti, tra i 18 e i 25 anni, e più di 150 professionisti milanesi provenienti da imprese, aziende, studi professionali, enti e istituzioni. Sono i numeri di ‘Osserva Lavoro Milano’ il percorso di job shadowing promosso dal Comune, il primo ideato all’interno di una amministrazione pubblica, nell’ambito del Patto per il lavoro.

Osserva Lavoro Milano, inizia il progetto

Nelle prossime settimane i ragazzi e le ragazze saranno l’ombra di amministratori delegati, dirigenti, manager, giornalisti, avvocati e molte altre ancora figure professionali di alto livello affiancandole nelle loro giornate lavorative, da un minimo di due a un massimo di cinque giorni nell’arco di un mese. I matching sono stati fatti in linea con le richieste, gli interessi e la formazione dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al bando (chiuso lo scorso 9 ottobre).

lavoratori, offerte lavoro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Questo progetto ha l’obiettivo per i ragazzi di verificare sul campo se quel lavoro risponde alle loro aspettative – ha spiegato l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello – e raccontare che a Milano ci sono tante opportunità di lavoro. C’è una realtà imprenditoriale e manageriale che fa la differenza nella nostra città e vogliamo raccontarla».

Osserva Lavoro Milano, le imprese coinvolte

Ad ‘Osserva Lavoro Milano’ hanno aderito circa 70 tra imprese e aziende del beauty, dell’editoria, della moda e del design, dell’accoglienza e del turismo o dell’It, solo per citarne alcuni, ma anche da studi professionali, istituzioni ed enti che hanno aderito mettendo a disposizione di ragazzi e ragazze le loro migliori figure professionali. Tra le realtà che ha aderito ci sono, per citarne alcune, A2A, Condé Nast Italia, Confcommercio Milano, Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche, SkyTG24, SkySport, Sogemi, Triennale Milano, Ufficio del Parlamento Europeo a Milano. C’è anche Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...