12.7 C
Milano
26. 04. 2024 12:11

Milano, nuovo sciopero dei trasporti in arrivo

Ad aderire alla mobilitazione sarà il personale Trenord. Nessun disagio previsto per i mezzi Atm

Più letti

Dopo la mobilitazione dello scorso 11 ottobre, il personale dei trasporti pubblici proclama una nuova mobilitazione per il 24 e 25 ottobre. Lo sciopero dei trasporti coinvolgerà solo il personale di Trenord. Non sono previsti disagi per i mezzi Atm, nessun rischio quindi per tram, metro e autobus.

Sciopero dei trasporti, questa volta si fermano i ferrovieri

Al momento sul sito di Trenord la mobilitazione non è ancora stata annunciata in modo ufficiale. Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle Rsu 1a Pdm e Rsu 1B Pdb, che già avevano indetto un’altra agitazione lo scorso settembre.

Nelle giornate del 24 e 25 ottobre potranno incrociare le braccia i ferrovieri bloccando così i traporti per 23 ore a Milano e in tutta la regione. Il potenziale stop ai convogli regionali di Trenord può scattare dalle 3 del 24 notte – la notte tra sabato e domenica – e le 2 della notte successiva. Trattandosi di uno sciopero previsto nella giornata di domenica, l’ipotesi è che non saranno previste fasce di garanzia come normalmente accade nelle giornate feriali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...