16.9 C
Milano
16. 05. 2024 13:59

Harry Potter torna a Milano: back to Hogwarts è realtà

L’appuntamento sarà in Stazione Centrale

Più letti

Il prossimo 1 settembre i fan di Harry Potter di tutto il mondo si uniranno per celebrare l’importantissimo giorno in cui gli studenti di Hogwarts tornano a scuola. Questo è stato il giorno in cui un giovane Harry Potter, appena venuto a patti con il fatto di essere, in realtà, un mago, si è reso conto che la sua vita stava davvero cambiando: il giorno in cui ha attraversato un muro magico attraverso una stazione ferroviaria babbana per entrare nel mondo a cui apparteneva davvero. 

Back to Hogwarts, si torna a scuola con Harry Potter

Le attività prenderanno vita in contemporanea in tutto il Mondo. In Italia, dal 1 al 2 settembre, alla Stazione Centrale di Milano prenderà vita un’area immersiva, che rispecchierà la magia di King’s Cross a Londra. I fan potranno ricreare il proprio viaggio verso Hogwarts, con il binario nove e tre quarti, l’Hogwarts Express e la Sala Grande animati da opportunità fotografiche. Ad aumentare l’emozione, a Milano appariranno tre statue a grandezza naturale dell’amato trio: Harry, Ron ed Hermione. 

Harry Potter a Milano 1 e 2 settembre 2023 Back to Hogwarts
Harry Potter a Milano 1 e 2 settembre 2023 Back to Hogwarts

Le attività nel dettaglio

I fan saranno sparsi per tutto il mondo: dal Messico al Giappone, dalla Francia agli Stati Uniti e oltre. Per tutte le informazioni potete consultare il sito WizardingWorld.com. «Back to Hogwarts» sarà aperto a bambini dai 5 ai 17 anni; molti i premi a disposizione, come un viaggio a King’s Cross, ma anche biglietti per Harry Potter e il Bambino Maledetto e per i Warner Bros Studio Tour London); ma chi vorrà potrà anche semplicemente sorseggiare Butterbeer, giocare a Hogwarts Legacy su PlayStation 5, opportunità fotografiche Lego Harry Potter, far girare il gigantesco filatore di bacchette di Bloomsbury e scoprire a quale bacchetta sei più adatta, con regali gratuiti in palio per i partecipanti o, semplicemente, godersi la fantastica atmosfera.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...