10.4 C
Milano
27. 04. 2024 09:35

Nuovo studentato a Milano: arriva Campus X, un’innovazione per studenti e città

Sarà il secondo più grande campus in Italia per numero di posti letto, ecco quando verrà inaugurato

Più letti

Arriva un nuovo studentato a Milano, con il Campus X pronto ad ospitare nuovi studenti da tutta Italia e non solo. Nella giornata di lunedì 15 gennaio Fabio Galesi, assessore del municipio 8 di Milano, ha fatto visita alla nuova struttura assieme alla presidente del medesimo municipio, Giulia Pelucchi, e all’Assessore Pierfrancesco Maran. I tre si sono recati presso il nuovo studentato situato tra Quarto Oggiaro e Novate Milanese. Questo tour rappresenta un momento chiave per la città e per il settore dell’educazione.

Nuovo studentato a Milano, il Campus X tra Quarto Oggiaro e Novate (foto Fabio Galesi)
Nuovo studentato a Milano, il Campus X tra Quarto Oggiaro e Novate (foto Fabio Galesi)

Nuovo studentato a Milano, c’è la data di inaugurazione del Campus X

Campus X, un nome di spicco nel settore dello student housing, si appresta a inaugurare un nuovo studentato il 1° febbraio 2024. Posizionato vicino al Politecnico di Milano Bovisa e al nascente quartiere Mind, dedicato alla ricerca biomedica e alle start-up biotech, il campus promette di essere un polo di attrazione per gli studenti. Con 928 camere e un totale di 1100 posti letto, di cui 30 destinati allo short stay, il campus offre una gamma completa di servizi: aule studio, spazi per il tempo libero, palestra, lavanderia, cucina comune, sala cinema, ristorante e minimarket. Gli studenti potranno anche godere di ampi spazi verdi e un rooftop panoramico, rendendolo il secondo più grande campus in Italia per numero di posti letto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Galesi (@fabio_galesi)

Miglioramento e collaborazione

La strategia di miglioramento dell’area include un’interlocuzione tra gli uffici del comune di Milano e Novate, Trenord e gli operatori privati. Questo approccio collaborativo mira a ottimizzare l’utilizzo dei servizi e a potenziare l’offerta per gli studenti e la comunità locale. L’apertura del nuovo studentato da parte di Campus X a Milano non è solo un progresso significativo nel settore dello student housing, ma rappresenta anche un impegno verso l’istruzione e il benessere degli studenti. Con la sua posizione strategica e la vasta gamma di servizi, il campus è destinato a diventare un punto di riferimento per gli studenti che cercano un alloggio confortevole e stimolante a Milano.

Nuovo studentato a Milano, il Campus X tra Quarto Oggiaro e Novate (foto Fabio Galesi)
Nuovo studentato a Milano, il Campus X tra Quarto Oggiaro e Novate (foto Fabio Galesi)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...