Importante ufficiliazzazione per quanto riguarda i parcheggi a Milano: il Comune infatti ha annunciato sul proprio sito ufficiale che dal prossimo novembre la sosta nella Cerchia dei Bastioni cambierà per potenziare il principio di rotazione e garantire a tutti la disponibilità di posti auto.
Parcheggi a Milano, la novità
Come deliberato dalla Giunta lo scorso luglio, la sosta a pagamento, in vigore tutti i giorni della settimana tra le 8 del mattino e le 19 di sera, sarà consentita per una durata massima di 2 ore consecutive per ambito di sosta, senza possibilità di ulteriore estensione. Fanno eccezione le categorie dei veicoli esentate dal pagamento.
Parcheggi a Milano, la sera e la notte
Discorso diverso per quanto riguarda le sere e le notti. Dopo le 19 e fino alle 24, la sosta rimarrà a pagamento per le prime 2 ore e resterà invariata la possibilità di sostare gratuitamente per le successive. La sosta, infine, rimane gratuita senza limiti orari tra le 24 e le 8 del giorno successivo.
Non solo parcheggi a Milano
Il Municipio 1 di Milano ha recentemente deliberato di vietare l’accesso all’Area C a coloro che non risiedono nella zona a traffico limitato, sottolineando la necessità di rendere ulteriormente limitato il traffico veicolare nella zona. In aggiunta a ciò, la delibera richiede l’eliminazione totale della sosta su strisce blu, la trasformazione delle stesse in strisce gialle e l’aumento delle tariffe per la sosta di superficie.