18.3 C
Milano
08. 05. 2024 14:03

Lo skyline di Milano si arricchisce: ecco il nuovo grattacielo Skydrop

Milano è pronta ad accogliere un nuovo grattacielo: tutti i dettagli del progetto

Più letti

Lo skyline di Milano è pronto ad ospitare un nuovo grattacielo. Si tratta di Skydrop, il nuovo edificio vetrato che sorgerà in via Palatucci nei pressi della metropolitana Famagosta.

Skydrop, alla scoperta del nuovo progetto

Il progetto si inserisce nell’opera di riqualificazione della zona sud di Milano e porta la firma dello studio Prp Architettura di Roland Gantès per Carfin 92. Skydrop si estenderà in altezza per ben 120 metri e verrà inserito all’interno di un parco di oltre 9mila metri quadri.

Sotto alcuni aspetti cercherà di replicare il Bosco Verticale. Accanto agli uffici che saranno ospitati al suo interno verranno realizzati circa 3.500 metri quadrati di terrazze. In pratica ogni piano verrà dotato di un giardino pensile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

All’ultimo piano troverà posto un enorme area lounge progettata per favorire l’incontro, la socialità e lo scambio di idee dei numerosi impiegati che verranno accolti all’interno di Skydrop.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...