14.1 C
Milano
06. 05. 2024 06:41

Rinasce il Teatro Ringhiera: via libera al progetto di riqualificazione

Gli interventi previsti consistono in opere di demolizione, rifacimento e nella riqualificazione degli spazi

Più letti

A Milano rinasce il Teatro Ringhiera. La giunta ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del teatro di quartiere che si trova nel complesso di proprietà comunale di via Boifava 17, attraverso un finanziamento complessivo di 3,1 milioni di euro per opere di manutenzione straordinaria.

La (futura) nuova vita del Teatro Ringhiera: il progetto approvato dal Comune

I lavori permetteranno di rinnovare e ampliare la struttura esistente grazie ad una complessiva ristrutturazione degli spazi, di ammodernare gli impianti e la sala che garantirà una capienza complessiva di 232 posti a sedere. Gli interventi previsti consistono in opere di demolizione parziale, di rimozione e rifacimento di componenti impiantistiche, pavimenti, rivestimenti, porte e, più in generale, nella riqualificazione degli spazi.

Teatro Ringhiera
Teatro Ringhiera

«La cultura per noi è un elemento centrale della vita dei quartieri», ha dichiarato Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa e al Piano Quartieri. Il cantiere potrà partire dopo che saranno state realizzate le gare. È prevista una durata complessiva dei lavori di 18 mesi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Teatro Ringhiera
Teatro Ringhiera (Assessore Maran)

«È un impegno che questa amministrazione vuole portare a termine, consapevole dell’importanza sociale e culturale di questo spazio ormai storico, che funge da punto di aggregazione e di sviluppo della comunità», ha spiegato l’assessore alla Cultura Tommasi Sacchi.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...