13.8 C
Milano
11. 10. 2024 01:21

#movida: serata Apriscatole al Legend Club e il mondo giapponese da Tenoha

Più letti

Musicisti, cantautori, poeti e scrittori. Il 26 febbraio Legend Club Milano ospiterà Apriscatole, un appuntamento ideato da Francesco Caprini e Roberto Bonfanti dove sarà possibile imbattersi in artisti molto diversi tra loro. Apriscatole parte dalla musica, ma ha la libertà di andare a parare altrove senza particolari limiti. Sul palco del Legend si esibiranno Paolo Pelizza, Alessandro Centolanza, Andrea Robbiani, Icio Caravita, Luca Barachetti e Luca Zaliani. Apriscatole è promosso dall’ufficio stampa Divinazione Milano.

Viale Enrico Fermi 98, Milano

Metro 3, Affori Centro

Il 26 febbraio dalle 21.30

393.21.24.576

 

Il giappone è un mondo

Un po’ negozio di design giapponese (con abbigliamento, accessori e articoli per la casa), un po’ spazio di coworking, ma anche ristorante e cocktail bar. Tenoha è questo e molto altro, in una location allestita in via Vigevano a poca distanza dalla stazione di Porta Genova. La parte dedicata alla cucina è una rielaborazione dello street food e della cucina casalinga giapponese. Il rito dell’aperitivo milanese incontra i migliori sapori della quotidianità nipponica. Il tutto innaffiato da una vasta selezione di drink, da cui attingere seduti al banco o in piedi, chiacchierando con i vostri amici.

Via Vigevano 18, Milano

Metro 2, Porta Genova

Aperto dalle 9.00 a mezzanotte

02.80.88.91.47

 

Le tigelle sono top

Una location disposta su due livelli, giovane e colorata, con un angolo dedicato ai bambini che possono divertirsi con gessi, lavagne e giornalini per disegnare. Tigella’s nasce per diffondere a Milano l’omonimo piatto di stampo emiliano arricchito da ingredienti freschi. Dagli affettati ai formaggi, ogni prodotto è selezionato attentamente per garantire qualità in ogni momento della stagione. A pranzo come a cena, la tigella preparata al momento può essere una brillante idea per un pasto rapido e genuino. Tigella’s è anche in via Anfiteatro 6, tra le fermate della M2 Moscova e Lanza.

Viale Corsica 38, Milano

Bus 73

Aperto dalle 19.30 alle 23.00, sabato e domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 a mezzanotte

02.39.54.32.24

 

 

Taverna leonardesca

A dir poco suggestivo, Nox vi catapulterà letteralmente nel Medioevo. Definita come “taverna leonardesca”, è decorata con numerosi affreschi del Genio, simbolo di un’epoca che non potrà mai tramontare e che Milano si appresta a festeggiare a maggio. Nox è principalmente polentoteca e steak house, ma è anche possibile cenare alla carta con un menù completo che spazia dai primi piatti agli hamburger rigorosamente artigianali. Disponibili anche proposte vegetariane, vegane e gluten free.

Via Evangelista Torricelli 5, Milano 

Tram 3

Aperto dalle 18.30 alle 2.00

02.83.61.532

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorroff

In breve

FantaMunicipio #5: certe luci non coprono le ombre cittadine

Tante novità anche questa settimana per la nostra Milano. Raccontiamo alcuni progetti pilota tra luci e ombre (come quello...