10 C
Milano
03. 05. 2024 08:38

Movida a Milano, da Jimi Jules alla techno

Suggerimenti per il fine settimana a Milano

Più letti

Movida a Milano, Jules & Auggie coppia elettronica

VOLT – il penultimo venerdì 2023 del Volt propone un’accoppiata elettronica formata da Jimi Jules e Auggie. Dj, producer e polistrumentista, lo svizzero Jimi Jules sa muoversi con grande naturalezza ed altrettanta maestria tra house e techno, sia nei suoi set sia in studio di registrazione; basti pensare alle sue produzioni discografiche per label quali le tedesche Watergate e Innervisions. Proprio per quest’ultima ha firmato l’album intitolato +, acclamato sia dal pubblico sia dagli addetti ai lavori, così come il singolo Pushin on per Defected, che ha venduto più di 200mila copie. Risultati notevoli in un mercato musicale come quello attuale.

Stasera, alle 23.00
Via Molino delle Armi, 16
M2 Sant’Ambrogio
342.79.76.858
voltclub.it
@ voltclub.milano

Movida a Milano, Sulta per Rollover

Denis Sulta
Denis Sulta

APOLLO – nuovo appuntamento all’Apollo con la one-night Rollover, che stasera propone Denis Sulta e Lorenzo Morresi. Il dj e producer scozzese Denis Sulta è appena uscito con il nuovo singolo World of Flies, a tre anni di distanza dalla sua ultima produzione discografica. Sulta sa sempre e comunque fare la differenza, come hanno dimostrato negli anni le sue esibizioni in realtà quali la serata Circoloco a Ibiza e il festival olandese Awakenings, per non parlare dei suoi set per Boiler Room, capaci di raggiungere il ragguardevole traguardo di 5 milioni di stream.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Stasera, alle 23.30
Via Giosuè Borsi, 9/2
Fermata M2 Romolo
327.18.45.551
apollomilano.com
@ apollo_milano

Movida a Milano, Meg & Lobo

Meg
Meg

LEONCAVALLO – Domani Lobo e Bristol Normcore uniscono le forze per quella che è l’ultima serata dell’anno del Leoncavallo a ritmo di elettronica. Per l’occasione, un ospite d’eccezione, Meg (nella foto) artista in costante evoluzione, da sempre regina della musica bass. L’ex 99 Posse sarà in compagnia dei Ruffhouse, leggendario trio britannico drum and bass formato da Pessimist, Karim Maas e Vega. Un’occasione dunque per ascoltare i vecchi brani dei Ruffhouse, e quelli di Vesuvia, l’ultimo acclamato album di Meg. A completare la lineup Katatonic Silentio, Odd Shy Guy, Bladeblanc, il live di Lupo Mangiafrutta e tanti altri.

Domani, alle 20.00
Via Antoine Watteau, 7
M5 Ca’ Granda
02.36.51.02.87
leoncavallo.org
@leoncavallospa

Movida a Milano, Adam Beyer

Adam Beyer
Adam Beyer

AMNESIA – Sono sempre di più i pesi massimi della console che scelgono l’Amnesia per alcune delle loro poche e selezionate date italiane invernali. Il prossimo autorevole, autorevolissimo esponente di questa élite? Lo svedese Adam Beyer, in console domani all’Amnesia insieme a Blacksun. Da tre decadi Adam Beyer occupa un ruolo di primissimo piano nel variegato universo della techno, soprattutto con le release con la sua etichetta discografica Drumcode. Quest’ultima è diventata un autentico marchio di fabbrica, con tanto di radioshow diffuso e una serie di serate e di festival in tutto il mondo.

Domani, alle 23.00
Via Gatto angolo Viale Forlanini
M4 Rapetti
348.72.41.015
amnesiamilano.com
@amnesiamilano

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...