10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:44

Cosa fare a Milano nel weekend: dal Winter Day alla Lasagna sospesa di Natale

Tre appuntamenti imperdibili tra sabato 16 e domenica 17 dicembre

Più letti

Ecco qui utili consigli su cosa fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 16 dicembre 2023 e domenica 17 dicembre 2023 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Cosa fare a Milano nel weekend: concerto di Natale

In occasione di Orgoglio Porta Venezia Milano Xmas Edition – evento per la difesa dei diritti LGBTQQIA+ promosso dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District – andrà in scena un concerto natalizio in collaborazione con l’organista Elena Puliga e Checcoro, il primo coro LGBTQQIA+ di Milano che sostiene e promuove una cultura dei diritti sociali e civili per tutti, attraverso il linguaggio universale della musica. L’appuntamento aperto a tutti e tutte è domenica 17 dicembre alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Carlo al Lazzaretto.

Cosa fare a Milano nel weekend: Winter Day di BAM

Domenica 17 dicembre BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, accoglie l’inverno, la stagione che accompagna la natura al riposo, con il Winter Day, il quarto e ultimo appuntamento per il 2023 con i BAM Season Day, le giornate dedicate alla celebrazione dell’alternarsi delle stagioni, che ribadiscono il legame tra Natura e Cultura al cuore di tutto il ricco palinsesto culturale di BAM. La luce, che con i suoi movimenti ammanta l’atmosfera invernale di un magico tepore, è il filo rosso sotteso a tutte le attività, come sempre gratuite e aperte a tutti, che prevedono performance urbane interattive, spettacoli, attività partecipative e momenti dedicati alla pratica meditativa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa fare a Milano nel weekend: la Lasagna sospesa

Planeat.eco – piattaforma nata nel 2020 che propone un nuovo modo di fare la spesa sostenibile, a prezzi accessibili – per il secondo anno di fila propone il piatto sospeso di Natale. Una lasagna artigianale, da circa 300 grammi – sia a base di carne sia vegetariana per andare incontro a eventuali restrizioni religiose – che chiunque può acquistare in piattaforma lasciandola, appunto, “sospesa”. Planeat.eco provvederà a preparare e servire le porzioni acquistate e “sospese”: il 17 dicembre a Milano, presso la Stazione Centrale, in collaborazione con FoodForAll Charity. Da quando è stata inaugurata l’iniziativa benefica un anno fa sono 7300 le porzioni acquistate dai donatori, di cui oltre 5mila già distribuite.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...