10 C
Milano
03. 05. 2024 07:55

Movida a Milano, le idee per il weekend in città

Quattro consigli in vista del fine settimana

Più letti

Movida a Milano, l’energia di Vitalic

CIRCOLO MAGNOLIA – Stasera un ospite più che speciale al Circolo Magnolia, il dj e producer francese Vitalic. pseudonimo di Pascal Arbez-Nicolas, è un artista in grado di reinventarsi continuamente e di fondere techno, rock, disco, pop e punk con la stessa energia.

Vitalic è molto di più della somma dei suoi lavori in studio: fin dall’inizio della sua carriera ha dimostrato l’amore per gli show di elettronica dal vivo, un genere che l’ha legittimato attraverso live dalle sfumature spesso e volentieri psichedeliche. Tra i suoi remix più rinomati, spiccano quelli per Daft Punk, Björk, Royksopp e Paul Kalkbrenner.
Stasera, alle 22.00
Via Circonvallazione Idroscalo Segrate
M4 Linate
366.50.05.306
circolomagnolia.it
@circolomagnolia

Movida a Milano, Frega Project per una techno solidale

94 Shades
94 Shades

TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO – Frega Project e Noise Orchestra intrecciano le proprie anime domani sera al Tempio del Futuro Perduto. Oltre al live di Pre Silent, fondatore dell’event series londinese Noise Orchestra, e alle performance di Gabriele Capponi e IbridoPerfetto, in console ci sarà anche 94 Shades.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dopo i suoi inizi a Melbourne, l’artista ha pubblicato musica su O Records e nel 2023 ha dato vita alla sua etichetta personale Hard Future, per la quale è uscito il suo ultimo lavoro Cycle EP. Frega Project è un’associazione di promozione sociale che attraverso eventi techno raccoglie fondi per realizzare progetti incentrati sulla disabilità.
Domani, alle 22.00
Via Luigi Nono, 9/7
M5 Monumentale
391.77.00.315
tempiodelfuturo.art
@tempiodelfuturoperduto

Movida a Milano, 30 di Kruder & Dofrmeister

Kruder & Dofrmeister
Kruder & Dofrmeister

BASE – Quest’anno il duo austriaco formato da Kruder & Dorfmeister ha tagliato il traguardo dei primi trent’anni del proprio sodalizio artistico. Risale infatti al 1993 l’EP di debutto G-Stoned, pubblicato sulla etichetta discografica di K&D G-Stone Recordings e al quale sono poi seguiti live e dj set in tutto il mondo, il progetto K&D Sessions, le collaborazioni con nomi quali Depeche Mode e Madonna.

Le loro produzioni contaminano l’elettronica nel migliore dei modi, aprendosi di volta in volta persino al jazz e al folk. Al Base sono affiancati dal dj, producer e comunicatore globale Albi Scotti.
Domani, alle 22.00
Via Tortona 54
M2 Porta Genova
02.54.03.14.50
base.milano.it
@base_milano

Movida a Milano, mille punti e Baldelli

Baldelli
Baldelli

SANTERIA – Gli organici di Le Cannibale e di Santeria uniscono una volta di più le forze per il loro ultimo appuntamento di questo 2023. In apertura di serata il live di Mille punti per un mix di discomusic, cassa dritta e testi malinconici.

A seguire il dj set di Daniele Baldelli, da tutti considerato il padre dei dj italiani, capace sino dagli anni settanta di dare vita prima di chiunque altro a qualcosa che ancora non esisteva, in particolare con i suoi set alla Baia degli Angeli e con il progetto Cosmic. Baldelli ha fatto e fa ballare due se non addirittura tre generazioni e con tutta probabilità saprà far divertire anche una quarta.
Domani, alle 22.00
Viale Toscana 31
M2 Romolo
02.36.79.81.20
santeria.milano.it
@santeriamilano

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...