11.6 C
Milano
03. 05. 2024 09:28

Movida a Milano, da Lele Sacchi a Fiona Kraft

I consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, Stolen goods by Lele Sacchi

TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO – Dopo la maratona di Capodanno e un weekend di pausa, tornano gli eventi musicali al Tempio del Futuro Perduto – in zona Monumentale – con Stolen Goods, l’etichetta discografica del dj e producer Lele Sacchi (nella foto). Ad accompagnare Sacchi ai controller per questa serata a ritmo di house, Rogue D e Ruff Stuff, co-autori dell’EP in uscita proprio oggi per Stolen Goods: questa release è il primo episodio di B2B, la nuova serie di release di questa label dedicate al back to back. Oltre agli eventi musicali, le attività diurne del Tempio riprendono a pieno regime: domenica torna ad esempio Taste of Oriente, il mercatino che combina specialità orientali e prodotti artigianali.

Stasera, dalle 23.00
Via Luigi Nono, 9/7
M5 Monumentale
391.77.00.315
tempiodelfuturo.art
@tempiodelfuturoperduto

Movida a Milano, Jimmy Sax alla Fashion Week

Jimmy Sax
Jimmy Sax

JUSTME – Come sempre quando arrivano le Fashion Week, il Justme sa sempre farsi trovare pronto. Stasera propone come special guest il francese Jimmy Sax (nella foto), artista forte di 1 milione di follower e di mezzo miliardo di stream; da anni Jimmy Sax intrattiene il pubblico di tutto il mondo con il suo sassofono, con le sue performance che spaziano tra sonorità funky ed elettroniche, e diverse hit quali No man no cry, Time e Better days che lo accompagnano da tempo nel suo percorso musicale. Proprio Better days è la canzone che ha dato il nome al suo tour estivo dello scorso anno e che lo ho portato in giro per l’Europa con oltre 30 date.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Stasera, dalle 23.00
Viale Luigi Camoens 15
M1 / M2 Cadorna
02.31.18.17
justmilano.com
@justme.milano

Movida a Milano, tutti i pezzi da Novanta

Datura
Datura

CIRCOLO MAGNOLIA – Domani sera al Magnolia ci si tuffa negli anni novanta, con i migliori successi di questo decennio grazie ai Datura, duo che proprio in questi due lustri ha realizzato alcuni tra le principali hit da discoteca, quali Yerba del Diablo, Devotion, Passion e Mystic Motion. Non potrebbero esserci migliori interpreti di questi dieci anni per i quali scatta sempre più l’effetto nostalgia tra chi l’ha vissuto e la curiosità di conoscerlo meglio per chi non c’era. Non si tratta di un caso se le serate revival dedicate ai ninenties raccolgono sempre più proseliti non soltanto a Milano: all’epoca le hit dance italiane la facevano da padrone ed erano tantissimi i dj ed i producer italiani a dettare la linea al mondo intero.

Domani, dalle 23.00
Via Circonvallazione Idroscalo Segrate
M4 Linate
366.50.05.306
circolomagnolia.it
@circolomagnolia

Movida a Milano, in console Fiona Kraft

Fiona Kraft
Fiona Kraft

VOLT – Primo sabato 2024 per l’ex Divina, dove mosse i suoi primi passi un certo Claudio Cecchetto. Domani sera al Volt suonano i dj Fiona Kraft (nella foto) e Still.I. Da più di due anni a questa parte la dj e producer francese Fiona Kraft sta occupando sempre più un posto di rilievo nel calendario internazionali dei club e dei festival. Lo scorso anno è stata ad esempio in console in locali quali fabric di Londra, Watergate di Berlino, Club Chinois a Ibiza e Phi Beach in Costa Smeralda e in festival quali Caprices in Svizzera e BEONIX a Cipro. I suoi set sono sempre molto particolari e originali, con una particolare attenzione e attitudine per il genere Afro House che ama contaminare con beat progressivi e richiami balearici.

Domani, dalle ore 24
Via Molino delle Armi, 16
M2 Sant’Ambrogio
342.79.76.858
voltclub.it
@voltclub.milano

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...