8.5 C
Milano
26. 02. 2021 03:31

Movida Delivery, dal maestro della panificazione Longoni al menù di San Valentino

Perché un delivery non si nega mai a nessuno: la selezione di Mi-Tomorrow

Più letti

Bollettino regionale: oltre quattromila positivi, tasso in rialzo all’8,6%

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.243, di cui 200 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Comunali, la data delle elezioni a Milano è quasi certa: ecco quando

Secondo quanto appreso da Affaritaliani.it la data delle prossime comunali a Milano dovrebbe essere ormai ufficiale: i milanesi andranno...

Acquisto vaccini, Burioni attacca la funzionaria italiana: «Si occupava di pesca e agricoltura»

Il virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, attacca attraverso un consueto tweet la dott.ssa Sandra Gallina, la funzionaria...

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione di Mi-Tomorrow dei migliori delivery.

UN AMORE CHIAMATO PANE

DAVIDE LONGONI • Cosa c’è di più importante del pane? Davide Longoni che, dopo un passato al marketing di una agenzia fotografica internazionale, è diventato un Maestro della panificazione sa che è un alimento essenziale. Per questo lo consegna a domicilio tra le venti varietà che sforna ogni giorno tra cui il pan tranvai, il pane dolce degli anziani pendolari che dall’hinterland arrivavano a Milano, il pane casereccio, quello con olive taggiasche e quello ai cereali antichi. Si ordina anche online e su Cosaporto.

  • Via Tiraboschi 19, Milano
  • Da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 21.00
  • 02.91.63.80.69
  • davidelongoni.com
  • @panificiodavidelongoni

DALLA “ROSSA” A DOMICILIO

LA CUCINA DEI FRIGORIFERI MILANESI • Marco Tronconi, chef de La cucina dei Frigoriferi milanesi che è uno dei 5 Bib Gourmand meneghini della Guida Michelin, ha spostato la sua carta sul web. E seguendo la logica che gli ha fatto guadagnare la menzione sulla Rossa, oltre ai singoli piatti da rigenerare, propone menu completi a poco più di 30 euro e menu aperitivo per 2 persone a poco più di 20 euro. La consegna in zona di Porta Vittoria è gratuita, fuori zona varia dai 3 ai 5 euro.

VERSO SAN VALENTINO

JOIA • Non una classica box delivery “apri, scalda e mangia” ma una confezione in cartone riciclato per celebrare l’amore. In occasione di San Valentino, tre creazioni di Pietro Leemann (“Preludio”, “Sogno” e “Celebrazione”) vanno a braccetto con Pink Lady®, la mela rosa dal bollino a cuore. La proposta delivery di Joia per il 14 febbraio prevede pesto di avocado e verdure, gnocchi di patate farciti di mandorle e tartufo e l’immancabile strudel di mele Pink Lady. Ordini entro il 10 febbraio, consegna sabato 13.

 

 

 

 

VOGLIA DI RISOTTI?

OFFICINA DEL RISO • Creatività e influenze asiatiche sono elementi distintivi delle proposte di Luca Gruttadauria ed Edoardo Maggiori. Il menù delivery comprende una vasta gamma: dal “Rosso di sera” con barbabietola, crema di pecorino e rucola selvatica al “Meraviglioso” con salsa di pomodoro San Marzano, burrata, polvere di pesto. C’è anche una proposta di risotto con riduzione di funghi shiitake e alga kombu con spiedino di anguilla laccata. Ampia la scelta di sfizi e gunkan creativit (da provare quello alla Carbonara).

  • Via Marghera 29, Milano
  • 02.49.70.92.07
  • info@officinedelriso.com
  • officinedelriso.com
  • @officinadelriso

In breve

Acquisto vaccini, Burioni attacca la funzionaria italiana: «Si occupava di pesca e agricoltura»

Il virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, attacca attraverso un consueto tweet la dott.ssa Sandra Gallina, la funzionaria...