14.9 C
Milano
21. 04. 2021 22:21

#movida: nuova Pizzami in Porta Romana e BOUL & CO, il primo bowl bar

Più letti

Milano e la pizza, potente binomio che si arricchisce di un nuovo tassello. Vi portiamo da Pizzami, apertura in Porta Romana che propone una sorta di viaggio regionale tra le migliori pizze d’Italia. Dal menù, oltre a qualche sfiziosità per antipasto, potrete scegliere specialità da ogni angolo del Paese. Le napoletane si confermano certamente tra le più gettonate, ma ogni città ha la sua: da Aosta a Bari, da Bologna a Cagliari, da Firenze a Genova, da Trento a Palermo. Ognuna, con i suoi ingredienti simbolo.

Via Lazzaro Papi 7Milano

Metro 3, Porta Romana

Aperto dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30

02.54.10.49.42

 

C’è il primo bowl bar

Un inedito connubio culinario tra i prodotti più iconici della tradizione gastronomica italiana abbinati all’esotismo asiatico. In via Rosales ha aperto BOUL & CO, il primo bowl bar di Milano. Riso, pesce crudo o cotto con verdure sono la base di partenza di ogni proposta di stampo hawaiano-giapponese, servite rigorosamente in speciali ciotole. Il menù si articola in quattro sezioni principali: boul, soup, fish salad e veggie salad. Non manca una lista di sweet boul e dessert, per colazione o per concludere un pasto con una proposta nutriente, ma sempre attenta alle calorie.

Via Gaspare Rosales 1, Milano

Aperto dalle 9.00 alle 22.00

Chiuso la domenica

349.57.11.450

 

Piccola enoteca letteraria

Una piccola enoteca letteraria con degustazione, aperta dal martedì alla domenica fino a mezzanotte. DiVini InVersi propone prodotti genuini e di qualità (spesso a filiera corta) in un ambiente caldo e accogliente, dove oggetti e libri raccontano storie di territori e di persone. Qui vengono privilegiate le piccole aziende agricole e i vignaioli indipendenti, protagonisti di un menù che cambia repentinamente. Sparsi per il locale troverete tanti libri, parecchi di questi dedicati al mondo enogastronomico. Il martedì è riservato ad eventi su prenotazione.

Piazza Rosa Scolari 4Milano

Bus 64

Aperto dalle 18.00 a mezzanotte

Chiuso il lunedì

02.23.17.05.48

 

Calvin Love in concerto

Il 5 marzo il cantautore canadese Calvin Love sbarcherà al Circolo Magnolia con il nuovissimo Highway Dancer, mix di indie lo-fi e dark pop che contiene Thousand Years. Si tratta di una canzone d’amore per il viaggio, per le ore tranquille e per tutti i luoghi in cui le nostre menti vanno alla deriva mentre scorrono le miglia. Highway Dancer, che parla anche di tutti coloro che vivono situazioni di transizione, racchiude le osservazioni di Love sulla sua vita on the road: sono la colonna sonora subconscia della sua vita.

Via Circ. Idroscalo 41, Segrate (Mi)

Bus 73

Prevendite a 8 euro sui circuiti TicketOne e Ticketmaster

366.50.05.306

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

In breve

Blitz del Collettivo Kasciavìt contro Radio 105: «Dallo Zoo discorsi sessisti»

  Blitz fuori dalla sede milanese di Radio 105 da parte del Collettivo Kasciavìt contro lo Zoo, i cui conduttori...