22.9 C
Milano
28. 06. 2022 04:28

All’Arco della Pace e in Piazza Duomo è flop: solo un centinaio alle manifestazioni No Green pass

La consueta manifestazione del sabato potrebbe segnare il declino del fenomeno no vax

Più letti

Parlare di declino del fenomeno no green pass potrebbe essere prematuro ma è certo che la manifestazione di stasera si sta rivelando un flop: sono solo un centinaio i manifestanti no vax che si sono radunati all’Arco della Pace a Milano e in Piazza Duomo per la consueta protesta contro il green pass che da 19 sabati si svolge in città.

 

All’Arco della Pace un presidio statico autorizzato

Quello all’Arco della Pace è un presidio statico autorizzato, di cui ieri due ex componenti del Comitato No green pass Milano avevano preannunciato l’organizzazione. La piazza, che si è iniziata a riempire in ritardo rispetto all’orario annunciato e in modo disordinato, è presidiata da tutti gli accessi dalle forze dell’ordine anche se la situazione al momento risulta tranquilla.

Anche in Piazza Duomo solo un centinaio di manifestanti

A prendere la parola in piazza davanti a una folla senza mascherine, tra gli altri, Marco Liccione della Variante torinese che ha lamentato l’assenza di una organizzazione necessaria per “portare a Roma un milione di persone” e ha ribadito, raccogliendo qualche applauso, la natura “non violenta” della protesta. In Piazza Duomo, si è ripetuto lo stesso spettaccolo, con circa un centinaio di persone radunate alla manifestazione non autorizzata.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...