14.2 C
Milano
26. 04. 2024 15:27

Torna Area B e la sosta regolamentata, Granelli: «Lo hanno chiesto i cittadini»

L'assessore ribadisce quanto fosse necessaria la riattivazione della ztl milanese

Più letti

L’assessore alla Mobilità di Milano, Marco Granelli, ha parlato della riattivazione delle telecamere di Area B e della sosta regolamentata durante la presentazione del corso di guida sicura per monopattini elettrici organizzato da Link e Aci.

Granelli: «I cittadini ci imploravano»

«La città ha due grossi problemi: la congestione e l’inquinamento – ha spiegato l’assessore -. Questo anno ci anno ci ha fatto capire come queste cose sono importantissime. Noi abbiamo livelli di traffico, misurati nelle scorse settimane, che raggiungono il 47% in più rispetto al 2019. È chiaro che dobbiamo reintrodurre quelle misure di governo del traffico, come avviene in tutte le città europee, per facilitare l’uso del trasporto pubblico, dei mezzi sostenibili e di diminuire il traffico delle auto che quello che occupa più spazio ed inquina di più».

Nel giorno della riattivazione delle telecamere della Ztl, Granelli parla di un provvedimento espressamente richiesto dai milanesi: «I cittadini ci scrivono dai quartieri implorandoci di rimettere le strisce blu e gialle perché non riescono a parcheggiare. Abbiamo aspettato la fine delle scuole, ora il trasporto pubblico ha meno passeggeri».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...