14.1 C
Milano
28. 04. 2024 22:16

Porta Ticinese, crolla il soffitto a scuola: «Gli studenti a lezione sarebbero morti»

Paura in Porta Ticinese e in particolare in via Tabacchi

Più letti

Paura in Porta Ticinese e in particolare in via Tabacchi. Nell’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado e l’Istituto Magistrale Statale Agnesi è crollato un pezzo di soffitto, con le macerie che sono finite su banchi e sedie, fortunatamente vuoti, Il tutto infatti è accaduto di notte, mentre gli studenti erano a casa al sicuro nei loro letti.

Porta Ticinese, il crollo

A denunciare il tutto una notta della Lega: «Il soffitto è letteralmente crollato sopra i banchi dei ragazzi a causa di infiltrazioni provenienti dal tetto ammalorato, per il quale ci poniamo il dubbio di quanto sia sicuro nelle parti che non hanno subito il crollo», hanno spiegato Samuele Piscina e da Andreana De Francesco, rispettivamente consigliere comunale e consigliera di municipio 5.

Porta Ticinese, il caso

«Proprio in quell’edificio la manutenzione ordinaria spetterebbe al Comune di Milano attraverso MM e la manutenzione straordinaria a Città Metropolitana – hanno aggiunto i due leghisti -. Evidentemente, nessuno dei 2 enti è intervenuto, creando un problema di sicurezza ingiustificabile. Se fosse accaduto durante l’orario delle lezioni, oggi parleremmo letteralmente di morti e feriti ed è inconcepibile in una città come Milano nel 21esimo secolo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

scuola albe steiner
scuola albe steiner

Non solo Porta Ticinese

Si è infiammata nei giorni scorsi la protesta degli studenti dell’istituto Albe Steiner, itis con indirizzo cinema e grafica e liceo artistico al Corvetto, dove i rappresentati di classe e d’istituto hanno organizzato un vero e proprio sciopero contro le diverse criticità della struttura, con aule fredde a causa dei riscaldamenti fuori uso e infiltrazioni dal soffitto. «No riscaldamenti, no studenti», «Vogliamo scuole sicure», recitavano i cartelli e gli striscioni esposti dai circa 200 allievi presenti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...