Appuntamento da non perdere per gli appassionati di mattoncini con Lego Life. A partire dal 22 novembre, il Museo della Permanente inaugurerà il Natale con evento dedicato al gioco, al divertimento e all’aggregazione. Milano accoglierà infatti una mostra straordinaria pensata per appassionati di ogni età dei famosi moduli per costruzioni.
Lego Life, la mostra
Si tratta di una mostra unica nel suo genere, ricca di novità e di particolari interessanti. Oltre alla presenza di alcuni immensi diorami che riproducono dettagliatamente fantastici mondi in scala ridotta, costruiti da alcuni dei più grandi collezionisti Lego europei, la mostra è arricchita da un’immersione in una sala coloratissima e da una sezione di opere d’arte reinterpretate in chiave Lego.
Lego Life, non solo mostra
I visitatori possono anche sperimentare un grande laboratorio dove i bambini possono sbizzarrirsi ad assemblare le proprie costruzioni e, inoltre, godere di giochi di ruolo in grande scala, il tutto per rendere la visita un’esperienza coinvolgente e divertente. Non vale insomma il detto “guardare ma non toccare”.
Lego Life, info utili
La mostra Lego Life, con il patrocinio del Comune di Milano, è prodotta e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia e ha Il Mercato Centrale Milano come partner. È importante notare che non è direttamente sponsorizzata da Lego, ma realizzata grazie alla passione dei più grandi collezionisti del mondo.