14.8 C
Milano
30. 04. 2024 03:58

Silvio Berlusconi, ci risiamo: vandalizzato di nuovo il murales con il sindaco Beppe Sala

La quarta versione dell'opera di aleXsandro Palombo era stata svelata solo ieri

Più letti

Non c’è pace per il murale dedicato a Silvio Berlusconi: nella notte infatti è stato nuovamente vandalizzato con una striscia bianca che è andata a coprire l’ex presidente del Consiglio e anche Beppe Sala. La quarta versione dell’opera di aleXsandro Palombo era stata svelata solo ieri, con il noto street artist che non si era arreso aggiungendo un altro big della politica meneghina: l’attuale sindaco della città Beppe Sala.

Murale di Silvio Berlusconi con Sala, la nuova versione

Il titolo di questo murale di Berlusconi con il primo cittadino di Milano è “Unità”. E già da questo si poteva capire il motivo per cui l’artista aveva deciso di aggiungere alla figura di Silvio quella di Beppe. Di fianco all’ex fondatore di Forza Italia compare il primo cittadino meneghino. Beppe Sala indossa la consueta fascia da sindaco. Sulla spalla sinistra c’è un piccione. Il braccio destro è leggermente alzato. Con l’indice della mano indica la via. Via Silvio Berlusconi, 1936-2023. Ai suoi piedi un secchio di vernice bianca.

murale di Berlusconi
murale di Berlusconi

Murale di Silvio Berlusconi, le dichiarazioni dell’artista

A spiegare l’opera poi realtà è lo stesso artista, che pubblica sui social la nuova versione (la quarta per la precisione) della sua opera che tanto fa discutere i cittadini milanesi. Palombo sotto al post di oggi scrive: «Dove eravamo rimasti? Io francamente ho perso il filo del discorso in questo susseguirsi di apparizioni e sparizioni».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Silvio Berlusconi e aleXsandro Palombo

E ancora: «Il cavaliere aveva deciso di ritirarsi con la sua targa toponomastica sottobraccio lasciando per sempre via Volturno, la strada milanese dove è cresciuto insieme alla sua famiglia. E invece è riapparso e sembra che questa volta abbia trovato il modo migliore per unire tutti!», conclude.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...