13.2 C
Milano
07. 05. 2024 08:42

Paura per Alberto Zaccheroni, l’ex allenatore di Milan e Inter in rianimazione dopo una caduta

Il tecnico 69enne ha battuto violentemente la testa dopo una caduta in casa, al momento la prognosi è riservata

Più letti

Alberto Zaccheroni, ex allenatore di Milan e Inter, è ricoverato in rianimazione all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dopo una brutta caduta in casa. Nel pomeriggio di ieri il 69enne di Cesenatico è caduto nella sua abitazione e ha battuto violentemente la testa: un’ambulanza del 118 lo ha trasportato in ospedale dove attualmente è in prognosi riservata.

Alberto Zaccheroni ricoverato, cosa è successo

Al momento della caduta, in casa erano presenti la moglie di Zaccheroni, Franca, e la compagna del figlio. I sanitari hanno trovato l’allenatore steso sul pavimento e privo di sensi. Gli esami tomografici effettuati in serata al trauma center dell’ospedale Bufalini hanno dipinto un quadro serio della situazione e per questo Zaccheroni, che è comunque vigile, è stato ricoverato in Rianimazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La carriera di Alberto Zaccheroni: protagonista sulle due sponde dei Navigli

Nato a Meldola l’1 aprile 1953, “Zac” è stato il primo tecnico italiano vincitore di un trofeo internazionale alla guida di una nazionale straniera: la coppa d’Asia del 2011 sulla panchina del Giappone. Nel corso della sua lunga carriera ha guidato, tra le altre, Venezia, Bologna, Udinese, Lazio, Juventus, Torino ed entrambe le formazioni milanesi. Ingaggiato da Berlusconi nell’estate del 1998, Zaccheroni vinse subito lo scudetto con il Milan mentre nell’ottobre 2003 venne chiamato da Moratti per sostituire Hector Cuper all’Inter, concludendo quel campionato al quarto posto.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...