16.6 C
Milano
28. 04. 2024 20:44

Blitz notturno degli ambientalisti a Milano: 60 auto con le gomme a terra

Sulle auto i "The Tyre Extinguishers" hanno scritto: «Il tuo SUV uccide»

Più letti

Una notte di azione per gli ambientalisti a Milano: decine di veicoli privati sono stati presi di mira dai “The Tyre Extinguishers“, un gruppo di attivisti determinati a denunciare l’impatto ambientale dei SUV.

Alfa Romeo Milano, suv a Milano
Alfa Romeo Milano

Gli ambientalisti si compiacciono del gesto su X

Il blitz ha avuto luogo nella zona di Città Studi, dove almeno 60 SUV hanno visto le loro gomme sgonfiate come segno di protesta. Su Twitter (X), il gruppo ha condiviso la sua soddisfazione per l’azione compiuta, sottolineando l’urgenza di affrontare il problema delle auto di grandi dimensioni che, secondo loro, contribuiscono in modo significativo all’inquinamento atmosferico e al cambiamento climatico.

Il messaggio trovato dai proprietari dei SUV

Ai proprietari dei veicoli colpiti è stato lasciato un messaggio chiaro: «Il tuo SUV uccide». Nel biglietto, gli attivisti hanno espresso la loro preoccupazione per l’impatto ambientale di queste auto, sottolineando come i SUV siano una delle principali cause dell’aumento delle emissioni di anidride carbonica negli ultimi anni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’emergenza climatica globale

Gli ambientalisti hanno inoltre sottolineato l’emergenza climatica globale, invitando alla riduzione immediata delle emissioni di gas serra. «Il mondo sta affrontando un’emergenza climatica», hanno dichiarato, evidenziando i pericoli connessi al cambiamento climatico e alla necessità di agire con urgenza. Il gruppo ha anche sottolineato le conseguenze negative dei SUV sulla sicurezza stradale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...