8.4 C
Milano
19. 04. 2024 01:26

Ancora immagini di assembramento a Milano. I medici: «Quante ondate servono per capire?»

L'allarme lanciato dal presidente dell'Ordine dei Medici milanese: le dichiarazioni

Più letti

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Milano, Roberto Carlo Rossi, ha commentato in un’intervista rilasciata ad Andkronos le immagini riguardanti gli affollamenti sulle piste da sci svizzere e quelli nelle vie dello shopping della città.

Le dichiarazioni.  «Le scene di folle nelle vie dello shopping o davanti agli impianti sciistici – ha dichiarato Rossi -? Sono cose da sconsiderati. Non so cosa altro fare per far comprendere alle persone che devono stare attente e solo stando attenti si combatte davvero Covid-19. Quante ondate ci vogliono ancora per capirlo?».

Roberto Carlo Rossi
Roberto Carlo Rossi

La sua conclusione è la mancanza ancora di una cultura a livello sanitario. «Forse non abbiamo imparato la lezione di ottobre, ma più chiaro di così? Ovvio che quando ci sono assembramenti, non si prendono precauzioni e non si rispettano le misure, si rischia di introdurre in casa propria il virus e si fa rischiare la propria famiglia e non è giusto. Se vogliamo un Natale sereno – ha concluso il Presidente – va trascorso nel modo più tranquillo possibile. Rispettando le distanze si possono anche frequentare le celebrazioni religiose, se si vuole, ma tutto deve avvenire nel rispetto delle regole e dei distanziamenti».

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...