Sarà il Mind di Milano ad ospitare la nuova sede di Astrazeneca, come annunciato oggi dal presidente e amministratore delegato Lorenzo Wittum.
MIND ospiterà la nuova sede di Astrazeneca
L’area, come noto, è quella che ha ospitato sei anni fa l’edizione 2015 di Expo e che oggi è sottoposta a lavori per diventare un nuovo distretto dell’innovazione. Il numero uno di Astrazeneca, oggi presente all’evento “Talking Minds” a Milano, ha definito la nuova sede una leva strategica verso il futuro. «L’ecosistema di Mind ci permetterà di accelerare lo sviluppo di idee e la loro trasformazione in progetti concreti a supporto dei pazienti e di tutta la società – dice Wittum -. Siamo convinti che per innovare e fare ricerca serva collaborazione, semplificazione e che la contaminazione tra mondi diversi sia fondamentale».
All’evento erano presenti anche il presidente regionale Attilio Fontana e l’amministratore delegato di Arexpo, Igor De Biasio. «La ricetta giusta è quella della collaborazione tra importanti soggetti pubblici e privati che sappiano affrontare le sfide di un mondo che cambia ogni giorno», ha dichiarato l’ad.