24 C
Milano
19. 08. 2022 13:46

Bocconi, studentato in quarantena: gli aggiornamenti

Alla base del focolaio potrebbero esserci alcuni comportamenti irregolari degli studenti: i motivi

Più letti

Nella giornata di ieri aveva fatto clamore la notizia della quarantena dello studentato “Castiglioni” all’interno del campus della Bocconi. Attualmente circa 190 studenti sono isolati nella struttura.

La situazione. Ai primi due positivi, se ne sono aggiunti altri sette per un totale di nove studenti contagiati. Secondo alcune indiscrezioni i contagi sarebbero dovuti a dei festini privati organizzati nel campus.

Bocconi studente isolato
Bocconi

«Stiamo garantendo a tutti la massima assistenza – fanno sapere dall’ateneo -. Il pranzo viene portato nelle camere, che vengono pulite e sanificate». Gli studenti che non dispongono di una camera singola sono stati divisi e sistemati negli altri locali disponibili nel polo universitario. Seguiranno le lezioni da lì e per 14 giorni non potranno muoversi dalla residenza.

C’è invece preoccupazione per tutti quegli studenti fuggiti immediatamente al loro paese di origine dopo la notizia dei contagi.

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...