9.8 C
Milano
26. 04. 2024 10:06

Ancora borseggiatrici sulla linea 91: quattro donne arrestate

Ennesimo caso di borseggio a Milano: stavolta la prontezza di un'anziana signora insieme al contributo della polizia in borghese ha permesso l'arresto delle borseggiatrici

Più letti

Un’anziana è riuscita a far arrestare quattro borseggiatrici colte in flagranza di reato. Un fenomeno, quello delle borseggiatrici seriali, diventata oramai una tendenza: il tutto è successo martedì mattina a Milano, con esito positivo grazie all’intervento degli agenti in borghese del commissariato Quarto Oggiaro.

Le giovani borseggiatrici arrestate in flagranza di reato

Quattro donne tra i 23 e i 28 anni, tutte di origine bosniaca e di etnia rom, sono state arrestate dalla Polizia a Milano dopo essere state colte in flagranza di reato a borseggiare un’anziana su un bus. A coglierle sul fatto sono stati gli agenti in borghese del commissariato Quarto Oggiaro, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori sui mezzi pubblici: le quattro hanno seguito l’anziana, una donna di 75 anni, dalla fermata fino a bordo del filobus della linea 91, all’altezza di viale Monte Ceneri, e poi con la scusa di procurarle un posto a sedere hanno cominciato a toccarla per borseggiarla.

borseggiatrici

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La passeggera, accortasi del furto del suo portafoglio, ha iniziato ad urlare e a chiedere la restituzione dello stesso, fino a quando non sono intervenuti i poliziotti. Le quattro sono state portate in questura e denunciate in stato di arresto per furto pluriaggravato in concorso. Un caso che testimonia un fenomeno in aumento in città: altre borseggiatrici, di cui una già raggiunta da un Daspo urbano che le vietava la frequentazione di tutta la rete metropolitana, è stata denunciata per inottemperanza della misura, dopo che le telecamere di “Striscia la Notizia” le avevano già immortalate in merito ad altri borseggi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...