22 C
Milano
14. 05. 2024 15:16

Il trionfo dell’inciviltà a Milano: tir parcheggiato per un’ora sulla ciclabile di corso Buenos Aires

Intervento dei vigili per multare il conducente

Più letti

Un grosso tir parcheggiato per oltre un’ora sulla pista ciclabile di corso Buenos Aires, una delle vie principali di Milano. Lo ha segnalato sulle sue pagine social, con tanto di fotografia, la presidente del Municipio 3 Caterina Antola.

Ciclabile di corso Buenos Aires, l’intervento dei vigili

«Questi sono incivili comportamenti che non dovrebbero mai accadere – ha scritto nel post -. Invece è accaduto che questa mattina alle 10, un tir stazionasse per più di un’ora sulla ciclabile del Corso. Per fortuna i vigili sono intervenuti con pesanti sanzioni. Mezzi di queste dimensioni non dovrebbero nemmeno entrare, se non in casi eccezionali e opportunamente scortati».

Ciclabile Corso BuenosAires
Ciclabile Corso BuenosAires

Tir sulla ciclabile di corso Buenos Aires, la condanna di Censi

Anche l’assessora alla Mobilità del Comune, Arianna Censi, ha commentato il fatto precisando che sono scattate per il mezzo pesanti sanzioni da parte della Polizia locale di Milano. «L’autista di questo tir ha pensato di poter serenamente scavalcare la protezione della pista ciclabile di corso Buenos Aires e di parcheggiarsi in modo illegale al suo interno – ha scritto Censi -. Grazie alla segnalazione di una cittadina abbiamo contattato immediatamente la polizia locale, che è sopraggiunta sul posto e sta procedendo a pesanti sanzioni, tra cui accesso non autorizzato e occupazione abusiva. Sull’educazione civica delle persone, purtroppo, possiamo fare poco».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...