12.1 C
Milano
04. 05. 2024 04:32

Ciclista travolto e ucciso da un camion, nuovo incidente mortale in via Comasina

Nuova tragedia a Milano, che piange un altro ciclista travolto e ucciso da un camion

Più letti

Nuova tragedia a Milano, che piange un altro ciclista travolto e ucciso da un camion. Stavolta a perdere la vita è stato un uomo di 55 anni, coinvolto in un incidente in via Comasina poco prima delle 10.30, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza.

Cicilista travolto e ucciso, l’incidente

Sull’esatta dinamica del sinistro sta lavorando la polizia locale, sul posto per i rilievi ma stando a una prima ricostruzione sembra che entrambi i veicoli stessero viaggiando lungo via Comasina dalla periferia verso il centro. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Novate quando il camion ha svoltato a destra al semaforo urtando il ciclista travolto con la parte anteriore del mezzo e trascinandolo per circa 300 metri.

Ciclista investita da una betoniera a Milano
Ciclista investita da una betoniera a Milano

Cicilista travolto e ucciso, le condizioni

Il 55enne ciclista travolto, un cinese residente a Cormano, ha subito ricevuto l’assistenza di una ambulanza e un’automedica in codice rosso con i soccorritori che hanno stabilizzato la vittima prima di trasportarla con la massima urgenza al Niguarda, dove è deceduta. Il conducente del mezzo pesante è un italiano curiosamente anche lui 55enne, negativo ai primi accertamenti con l’etilometro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ciclista travolto e ucciso, i precedenti

L’ultimo tragico incidente è avvenuto il 20 aprile in corso di Porta Vittoria dove una ciclista di 39 anni è stata investita e uccisa da una da una betoniera. La donna stava pedalando quando è stata urtata dalla betoniera proveniente da via Francesco Sforza che stava svoltando a destra verso Corso di Porta Vittoria. E’ morta sul colpo e i soccorritori, intervenuti sul posto con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Tante purtroppo le similitudini con l’ncidente mortale in piazzale Loreto di inizio febbraio. Una donna di 38 anni era morta dopo essere stata investita da un camion. Ambulanza e automedica del 118, ma anche vigili del fuoco e polizia locale di Milano erano prontamente intervenuti sul posto ma non c’era stato nulla da fare se non constatare il decesso. La tragedia era avvenuta alle 14.30 esattamente in viale Brianza, a una decina di metri appunto dall’incrocio con piazzale Loreto, in direzione della stazione Centrale.

Ciclista travolto e ucciso, la mozione

Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere della Lista Sala, Marco Mazzei, che ha chiesto di regolamentare l’ingresso dei mezzi pesanti nel centro cittadino. Quella che è già stata ribattezzata “mozione salva ciclisti” prevede che i camion possano circolare sotto la Madonnina soltanto tra le 22 e le 6 del mattino o durante tutto il giorno ma solo se dotati dei sensori per l’eliminazione dell’angolo cieco. L’Odg era già stato preannunciato da Mazzei lo scorso 20 aprile, quando la 39enne Cristina Scozia – mamma di una bimba di 6 anni – era stata travolta e uccisa da una betoniera in via Francesco Sforza mentre andava in bici.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...