12.9 C
Milano
27. 04. 2024 13:02

Edoardo Galli, ritrovato in stazione Centrale il sedicenne scomparso da più di una settimana

Edoardo Galli, il giovane di 16 anni scomparso da Colico, nel lecchese, il 21 marzo, è stato ritrovato

Più letti

Edoardo Galli, il giovane di 16 anni scomparso da Colico, nel lecchese, il 21 marzo, è stato ritrovato. E’ successo in particolare venerdì presso la stazione Centrale di Milano dove la Polfer lo ha individuato mentre stava acquistando un biglietto del treno per tornare a casa. Una coppia lo ha riconosciuto e ha immediatamente avvisato la security di Ferrovie dello Stato.

Edoardo Galli, il ritrovamento

Le telecamere di videosorveglianza hanno catturato il suo ultimo frame quella mattina proprio nella stazione ferroviaria di Milano, dove è stato ripreso mentre girovagava tra i negozi e mangiava un gelato. Inizialmente si era ipotizzato che potesse essere in compagnia di un’altra persona, ma questa ipotesi è stata smentita dalla procura.

spazi milanesi
militari a Milano

Edoardo Galli, la sparizione

Il giovane era sparito mentre era diretto alla sua scuola, il liceo scientifico Nervi di Morbegno, ma era invece salito su un treno che lo aveva portato a Milano. Le ricerche iniziali si erano concentrate sul Legnone, considerando che aveva preso con sé un sacco a pelo e sul suo computer erano state trovate informazioni su come sopravvivere in montagna senza cibo e acqua.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Edoardo Galli, le ipotesi

Successivamente si era ipotizzato che potesse essere in Russia, data la sua doppia cittadinanza e le ricerche sul pc riguardanti la guerra in Ucraina. Tuttavia, le immagini dalla stazione hanno spostato il focus delle ricerche a Milano, dove infine è stato ritrovato. Attualmente, Edoardo è in viaggio verso casa e gli investigatori continueranno il loro lavoro per comprendere dove abbia trascorso l’ultima settimana e eventualmente con chi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...