11.6 C
Milano
04. 05. 2024 07:20

Galleria Vittorio Emanuele, pranzo alla Vigilia per i senzatetto (con multa dei vigili)

La pagina Milanobelladadio in collaborazione con la onlus ProTetto ha pranzato con alcuni senzatetto

Più letti

La pagina Milanobelladadio in collaborazione con la onlus ProTetto ha pranzato con alcuni senzatetto alla vigilia di Natale nella Galleria Vittorio Emanuele. Il pranzo si è svolto anche grazie al ristorante Schiscetta di Cucchiari 1 in Zona Cenisio, al ristorante Montesoprano di Zona Navigli e Porta Romana e al Chiosco Squadre Calcio, che hanno fornito bevande un pasto caldo.

Galleria Vittorio Emanuele, le parole di Milanobelladadio

«La strada è dei senzatetto e per questo motivo abbiamo organizzato un pranzo in strada con loro e con chi li aiuta. Oggi ci troviamo nelle vie dello shopping ma la veritá è che non servono oggetti costosi per essere felici. Basta poco: un tavolo, un bicchiere di vino e qualche amico… c’è anche l’albero (un po’ particolare). Questa è la nostra idea di felicità. A pochi metri dai negozi di lusso ci sono tante persone che dormono per strada e che non hanno nulla: chiunque li può aiutare. Protetto come tante altre associazioni lo fa tutti i giorni dell’anno»: queste le parole del fondatore della pagina Milanobelladadio Giovanni Santarelli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Galleria Vittorio Emanuele, le foto

Come si può vedere dalle foto, la pagina Milanobelladadio e la onlus ProTetto hanno piazzato il tavolo proprio all’entrata della Galleria. Quando ormai il pranzo era finito, con il caffè offerto da Cracco, è intervenuta la polizia locale che ha chiesto i documenti agli organizzatori, prima di multarli.

Non solo Galleria Vittorio Emanuele

La Vigilia di Natale ha visto un altro evento di grande importanza a Milano, firmato City Angels, dedicato ai senzatetto della Stazione Centrale. Alle 12 davanti all’Hotel Gallia, luogo simbolico dell’iniziativa organizzata per il ventinovesimo anno consecutivo, si è svolta una preghiera interreligiosa a cui parteciperanno rappresentanti di diverse confessioni religiose. Insieme pregheranno per la pace nel mondo, per la fine delle guerre in corso e per le donne iraniane.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...