31.4 C
Milano
02. 07. 2022 15:28

La dinastia La Russa: Lorenzo Kocis entra come consigliere in Municipio 1

Il 26enne figlio di Ignazio è stato eletto consigliere in Municipio 1 a Milano

Più letti

Tra le molte dinastie di famiglie che permeano l’agone politico italiano non è passata inosservata quella dei La Russa, con Lorenzo Kocis entrato come consigliere eletto nel Municipio 1 di Milano. Figlio di Ignazio La Russa, 26 anni, una laurea in Giurisprudenza e quelle 241 preferenze raccolte che gli hanno permesso l’ingresso in politica.

Lorenzo Kocis, inizia la terza generazione dei La Russa in politica 

Con Lorenzo Kocis inizia ufficialmente la terza generazione della famiglia La Russa in politica, dopo papà Ignazio e nonno Antonino, senatore del Movimento Sociale Italiano a suo tempo. Il suo secondo nome è un omaggio ad un antico capo degli indiani d’America, un qualcosa che stuzzica molto la famiglia La Russa visto che i suoi fratelli si chiamano Geronimo, attuale presidente dell’Aci Milano, e Lorenzo Apache. Senza dimenticare Romano, già consigliere e assessore in Regione Lombardia in era Formigoni, di cui Lorenzo Kocis è nipote. 

In Municipio dopo il flop del 2016

Lorenzo Kocis entra dunque in Municipio 1 dopo il flop del 2016 quando tentò di entrare nel Municipio 3 ma nessuno del suo partito fu eletto: «Mi è sempre piaciuto occuparmi delle persone e dei loro problemi e adesso posso farlo per la mia città – spiega dalle pagine di Repubblica – voglio fare le mie battaglie, per una movida più sicura alle Colonne di San Lorenzo, per avere alcuni parchi vigilati aperti anche la sera, per rivedere la mobilità della mia zona che è giusto sia sostenibile, ma nel rispetto anche di chi utilizza l’automobile».

Il fratello Geronimo, vero punto di riferimento 

Poi prosegue parlando del fratello Geronimo: «Mi ha sempre spronato molto in questo periodo, è lui il mio punto di riferimento. Papà? Anche con lui siamo d’accordo su tutto perché è anche lui un liberale, ma il suo approccio a volte è ancora un po’ vecchio stile».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...