14.1 C
Milano
06. 05. 2024 06:53

Lombardia, cresce la variante Delta: il 6% dei positivi presenta la mutazione indiana

Aumentano i positivi colpiti dalla mutazione indiana: numeri raddoppiati in poche settimane

Più letti

I positivi contagiati dalla variante Delta in Lombardia continuano a crescere: la mutazione indiana si presenta ora nel 6% dei positivi della Regione. A spiegarlo l’assessora al Welfare Letizia Moratti.

Variante Delta, aumentano anche i sequenziamenti

L’aumento dellla scoperta di nuovi casi è dovuta anche all’incremento dei controlli. La Regione ha infatti deciso da alcune settimane di sequenziare il 100% dei tamponi positivi. Così nel giro di poche settimane la presenza della variante Delta è passata dall 1,2% al 3,2% fino ad arrivare al 6% delle ultime rilevazioni.

«Nel mese di giugno la variante Alpha (inglese) è nel 60% dei tamponi positivi; la Delta (indiana) nel 6%; la Gamma (brasiliana) nel 2%; la Beta (sudafricana), Kappa (indiana) ed Eta nell’1%», ha snocciolato i dati Letizia Moratti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La vicepresidente ricorda anche quanto la campagna vaccinale stia procedendo velocemente, ma a Luglio subirà una frenata in quanto le forniture saranno meno.

«Complessivamente sono 8 milioni 720mila e 571 le iniezioni di vaccino somministrate ai cittadini lombardi, con una percentuale del 93,7% rispetto alle dosi consegnate – ha twittato ieri la vicepresidente -. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo in questa battaglia. Raccomando ancora la massima prudenza nei nostri comportamenti quotidiani. E ancora una volta grazie a tutte le persone che si stanno adoperando per la nostra campagna vaccinale».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...