6.8 C
Milano
19. 01. 2022 17:22

La Lombardia zona bianca per il quarto mese consecutivo. Fontana «Numeri ancora in discesa»

L'apertura delle scuole e le restrizioni meno rigide rispetto allo scorso anno non hanno compromesso la situazione

Più letti

La Lombardia si conferma zona bianca per il quarto mese consecutivo. Ad annunciarlo sul suo profilo Instagram, con entusiasmo, è lo stesso Fontana che si dice anche ottimista per il futuro e per un ritorno alla normalità sempre più vicino.

Lombardia zona bianca, gli ultimi dati

Il presidente della regione condivide il report del monitoraggio settimanale da parte della Cabina di regia di Iss e Ministero della Salute. I dati “certificano che il tasso di incidenza per 100 mila abitanti è sceso dal 22,2 per cento di settimana scorsa a 18,3 per cento; quello di occupazione dei posti letto in area medica dal 6 al 5 per cento, mentre resta stabile al 4 per cento quello delle terapie intensive”.

Rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno, quando si effettuavano meno tamponi e le misure di prevenzione erano più restrittive, questi ultimi sono per Fontana la dimostrazione di come i vaccini stiano riportando la popolazione alla vita e alla libertà. E aggiunge “Spero che questo conforti e rassicuri anche coloro che nutrono ancora qualche dubbio”.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Attilio Fontana (@fontanaufficiale)

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...