18.7 C
Milano
18. 05. 2024 22:37

Milano Beauty Week, cosmetici e trattamenti di bellezza per sostenere le donne che affrontano il cancro

L'iniziativa, tornata in presenza dopo l'emergenza Covid nel contesto della settimana dedicata alla cultura della bellezza, vede la partecipazione di 50 marchi

Più letti

Prodotti cosmetici, trattamenti di bellezza e servizi di hair style. Il tutto per sostenere iniziative a favore delle donne che affrontano il cancro. Con un grande viavai di visitatori e una lunga fila all’ingresso già dal mattino, Palazzo Castiglioni ha aperto le porte, nell’ambito della Milano Beauty Week, a due iniziative a scopo benefico: ‘Beauty Gives Back’, giunta alla settima edizione, e l’inedita ‘Love Is in the Hair’.

Milano Beauty Week, l’iniziativa solidale

I fondi raccolti nelle giornate di sabato e domenica sono destinati La Forza e il Sorriso Onlus che, con il patrocinio di Cosmetica Italia, organizza laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico. «È la prima volta che partecipo – spiega una visitatrice al primo piano del suggestivo palazzo di corso Venezia -, è molto interessante, ho già fatto un trattamento. Bellissima anche la location».

Milano Beauty Week 2023

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano Beauty Week, presenti 50 marchi

Persone di tutte le età, famiglie, coppie e gruppi di amici, passeggiano per le sale e si fermano agli stand delle diverse aziende che partecipano all’edizione 2023. Grazie a ‘Beauty Gives Back’, infatti, i visitatori possono scegliere una serie di cosmetici a fronte di una donazione consigliata. L’iniziativa, tornata in presenza dopo l’emergenza Covid nel contesto della settimana dedicata alla cultura della bellezza, vede la partecipazione di 50 marchi, 10 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni anche da parte delle imprese sostenitrici.

Milano Beauty Week, acconciatori per i visitatori

Grande fermento anche tra le sei postazioni di lavoro dedicate a parrucchieri e hair stylist che offrono trattamenti per capelli, anche in questo caso a fronte di una donazione consigliata. Dodici gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composto da 6/8 professionisti, sono a disposizione dei visitatori. Allestite anche un’area con due lavatesta e una zona relax.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...