10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:45

A Milano torna il Bus degli Angeli: pasti e coperte per i clochard

Il bus, equipaggiato con servizi di prima accoglienza, è attrezzato con le classiche sedute, con tavolini su misura e armadietti per coperte e vestiti

Più letti

Non un normale autobus, ma un veicolo pensato per portare pasti caldi, bevande, coperte, indumenti e assistenza qualificata a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. Ha ripreso a circolare dal 18 dicembre, per le strade di Milano, il Bus degli Angeli voluto da Atm in collaborazione con i City Angels.

Il Bus degli Angeli a Milano: l’iniziativa dei City Angels

Il servizio sarà attivo tutte le sere dal lunedì al venerdì, dalle 21 alla mezzanotte, fino al prossimo 15 marzo. Il 12 metri dalla livrea bianca personalizzata è stato riadattato dai tecnici dell’officina Atm di viale Molise: equipaggiato con servizi di prima accoglienza, è attrezzato con le classiche sedute, con tavolini su misura e armadietti per coperte e vestiti. È dotato inoltre di una zona comfort, con scaldavivande e attrezzature per accogliere e assistere i più bisognosi.

Bus degli Angeli
Bus degli Angeli

Lunedì il bus sarà in via Corridoni, piazza San Pietro in Gessate, via Santa Sofia, piazza XXIV Maggio e Via Boeri, mentre martedì sarà la volta di Porta Genova, piazza Napoli, piazzale Brescia e Lampugnano. Mercoledì e giovedì il servizio toccherà piazza San Babila e piazza Duomo, venerdì invece toccherà a piazzale Cadorna, via Monte Falterona, via Poggibonsi, piazza Napoli, piazzale Brescia, piazzale Lotto e Lampugnano.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...